Compensazione emissioni CO2 stimate
Settimana da sogno tra Dubai e l'Oman

Emirati Arabi UnitiSettimana da sogno tra Dubai e l'Oman

Scopri la destinazione
Con questo programma trascorrerete una settimana da sogno nel vero senso della parola! Meravigliatevi per i paesaggi, gli usi e i costumi degli Emirati Arabi e dell’Oman: un mix di culture che vi lasceranno senza fiato.     
Idea di viaggio proposta da
Valentina l'esperto/a locale Emirati Arabi Uniti
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.050 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1: Arrivo

Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. Alloggio: Marriott Courtyard Al Barsha (Dubai)
Tappe:
Dubai

Tour tra Dubai vecchia e moderna

Giorno 2: Tour tra Dubai vecchia e moderna

Dubai è la principale destinazione turistica del Medio Oriente. Il tour inizia con la magnifica vista del Dubai Creek, passando per l'area storica di Bastakiya, per poi proseguire verso il forte di Al Fahidi. Si sale quindi su un'abra, barca tradizionale, per una visita al mercato delle spezie ed al souk dell'oro. La visita di Dubai moderna vi condurrà a Palm Jumeirah, isola artificiale che ha catturato l'immaginazione del mondo con le sue dimensioni e ingegnosità. Il tour si concluderà nell'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Inoltre assisterete allo spettacolo di danza dell'acqua della fontana di Dubai. Pernottamento in hotel. Tour dell'intera giornata (8 ore) con autista parlante lingua inglese e con guida parlante italiano. Alloggio: Marriott Courtyard Al Barsha (Dubai)
Tappe:
Dubai

Tour nella capitale Abu Dhabi

Giorno 3: Tour nella capitale Abu Dhabi

La visita inizia attraverso l'isola di Yas che ospita la maggior parte delle attrazioni di Abu Dhabi (Ferrari World Abu Dhabi, mondo dei fratelli Warner Abu Dhabi, Yas Water World e Yas Marina Circuit); si continua attraversando l'isola di Saadiyat che ospita la nuova filiale del museo del Louvre "Louvre Abu Dhabi", dove ci si può lasciare affascinare da storia, arte, religioni e diverse culture. Visiterete la grande moschea di Sheikh Zayed, capolavoro architettonico unico nel suo genere che ospita il più grande tappeto in un unico pezzo del mondo. In seguito, visita alla Corniche e rientro in hotel a Dubai. Pernottamento in hotel. Tour della giornata intera (8 ore) con autista parlante lingua inglese e con guida parlante italiano. Alloggio: Marriott Courtyard Al Barsha (Dubai)
Tappe:
Abu Dhabi

Tour di Muscat

Giorno 4: Tour di Muscat

Arrivo nell’Aeroporto di Muscat ed incontro con il nostro rappresentante. La visita della città include la visita della moschea di Sultan Qaboos ed il Museo Bait Al Zubair, il quale mette in mostra il patrimonio omanita con una vasta collezione di armi tradizionali, gioielli, costumi, utensili domestici ed ambienti ricreativi urbani e rurali. Una sosta a Muttrah, la principale area portuale, porta ad esplorare un antico e colorato souk. Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento in hotel. NB: musei e moschea sono chiusi il venerdì. Guida parlante italiano ed autista parlante lingua inglese.  Alloggio: Golden Tulip Muscat (Muscat)

Visita di Nizwa

Giorno 5: Visita di Nizwa

Scopri i veri panorami ed i suoni dell'Oman in questo tour. La visita comincia andando verso la regione Dakhalia dell'Oman, passando per i passi Samail ed i tre villaggi abbandonati di Birkat Al-Mouz. Visita di Nizwa, l'antica capitale nella regione interna. Passeggio per il suo famoso souk, dove esperti artigianni producono splendidi ornamenti davanti ai vostri occhi. I cacciatori di souvenir faranno tesoro dei famosi vasi khanjar, di caffettiere e rame dell'Oman. Si procederà poi verso lo storico forte di Nizwa per una visita prima di recarsi al castello di Jabrin. Pernottamento a Nizwa. NB: la visita del castello di Jabrin non può essere effettuata il venerdì. Guida parlante italiano ed autista parlante lingua inglese. Alloggio: Notte all'Hôtel Falaj Daris (Nizwá)
Tappe:
Nizwá

Visita di Jabal Shams

Giorno 6: Visita di Jabal Shams

La visita inizia con l’attraversamento di sentieri, fermandosi a Wadi Ghul, un affascinante villaggio circondato da alte catene montuose. Il tour panoramico in montagna porta i visitatori a Jabal Shams (la Montagna del Sole), la seconda vetta più alta nella regione del Golfo Arabo, che si innalza per oltre 2000 metri. L'ambiente pittoresco offre una vista incredibile dell'aspro paesaggio. Una visita al villaggio di montagna Misfah offre uno studio dell'architettura antica che si può osservare nelle case di pietra. Pranzo al sacco. Godete del ​​trekking serale con la nostra guida esperta prima di procedere verso il campo. Pernottamento a Jabal Shams. Guida parlante italiano ed autista parlante lingua inglese  Alloggio: Falaj Hotel (Muscat)
Tappe:
Jabal Shams

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Dopo colazione, trasferimento per l’aeroporto di Muscat e volo per Dubai.
Tappe:
Dubai
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.050 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Emirati Arabi Uniti

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Valentina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Emirati Arabi Uniti che ti potrebbero interessare