Balabac e i Paradisi Nascosti di Palawan

Balabac e i Paradisi Nascosti di Palawan

Viaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplora il fiume sotterraneo di Sabang, patrimonio UNESCO.
  • Scopri le isole incontaminate di Balabac con guide locali.
  • Visita le storiche grotte di Tabon e il museo nazionale.
  • Rilassati sull'isola paradisiaca di Modessa, immerso nella natura.
  • Naviga tra le lagune mozzafiato di El Nido con barca privata.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mirco il vostro agente

Specialista in viaggi esclusivi nelle Filippine

Idea di viaggio proposta da
Balabac e i Paradisi Nascosti di Palawan

Durata

13 giorni

A partire da
2590 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nelle Filippine e trasferimento subito a Palawan

Giorno 1
Arrivo nelle Filippine e trasferimento subito a Palawan


Tappe:
Manila,Puerto Princesa City
Arrivo a Manila in mattinata: le Filippine ti accolgono con i loro contrasti, tra modernità e tradizione. Dopo le formalità d’ingresso e il ritiro dei bagagli, potrai cambiare valuta o acquistare una SIM locale. Raggiungi in autonomia il terminal dei voli nazionali per la partenza verso Puerto Princesa, porta d’accesso all’isola di Palawan. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio o in serata; un autista privato ti accompagnerà al tuo hotel 4 stelle, dove potrai riposare e iniziare a goderti l’atmosfera tropicale.
Visita al Fiume Sotterraneo "Underground River Tour"

Giorno 2
Visita al Fiume Sotterraneo "Underground River Tour"


Tappe:
Puerto Princesa City
Al mattino, pick-up in hotel e partenza con guida locale per l’escursione al celebre Underground River di Sabang, sito patrimonio UNESCO e una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il tour si svolge in gruppo (massimo 10 persone) e include il trasporto, le tasse d’ingresso e la barca che attraversa il fiume sotterraneo, lungo oltre 8 km e immerso in una spettacolare formazione di grotte e stalattiti. Durante la giornata sono previste soste panoramiche e pranzo locale in ristorante a Sabang. Nel pomeriggio, rientro a Puerto Princesa e serata libera.
Arrivo all'estremo sud di Palawan, Balabac.

Giorno 3
Arrivo all'estremo sud di Palawan, Balabac.


Tappe:
Puerto Princesa City,Balabac
Partenza al mattino da Puerto Princesa verso Balabac, con circa 5 ore di viaggio fino all’estremo sud di Palawan. Da lì, una barca locale ci porterà al campsite sull’isola di fronte a Buliluyan, punto di partenza della spedizione. Durante questa esperienza vi immergerete in uno dei luoghi più incontaminati e spettacolari delle Filippine, accompagnati da guide locali esperte e da uno chef che preparerà i pasti ogni giorno. Pernottamento in una casa, con comodi letti matrimoniali, gruppo massimo 10 persone.
Alla scoperta delle isole di Balabac

Giorno 4
Alla scoperta delle isole di Balabac


Tappe:
Balabac
Giornata di escursione in motoscafo alla scoperta delle meraviglie di questa zona. Navigheremo tra acque cristalline, ci fermeremo su spiagge di sabbia bianca per nuotare e rilassarci, e visiteremo piccoli villaggi locali per conoscere la vita autentica dell’isola. Il tour si svolgerà con il nostro motoscafo privato, per un’esperienza esclusiva e indimenticabile.
L'ultimo giorno alla scoperta di Balabac

Giorno 5
L'ultimo giorno alla scoperta di Balabac


Tappe:
Balabac,Quezon
Un’altra giornata di escursione in motoscafo alla scoperta delle meraviglie di questa zona. Il tour, sempre a bordo del nostro motoscafo privato, vi porterà fino alla splendida Onuk Island e ad altre isole iconiche dell’arcipelago, per vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile tra mare turchese e sabbia bianchissima. Al termine dell’escursione rientreremo sulla terraferma e, con un pulmino privato, raggiungeremo Quezon (Palawan). Arrivo in serata per una cena in un ristorantino tipico locale, seguita dal pernottamento in un hotel confortevole dotato di tutti i comfort.
Alla scoperta delle caverne di Tabon e visita al Museo Nazionale

Giorno 6
Alla scoperta delle caverne di Tabon e visita al Museo Nazionale


Tappe:
Quezon,Puerto Princesa City
Dopo la colazione, partenza per la visita delle Tabon Caves e del Museo Nazionale di Quezon, un luogo ancora poco turistico ma ricco di fascino e storia. L’escursione prevede un percorso tra diverse grotte, dove la guida racconterà le scoperte archeologiche e il valore storico di questo sito. Dopo la visita al museo, pranzo lungo la strada e proseguimento verso Puerto Princesa, con arrivo nel tardo pomeriggio. Pernottamento in un resort 4 stelle a Puerto Princesa.
Relax sull'isola paradisiaca di Modessa Island

Giorno 7: 8
Relax sull'isola paradisiaca di Modessa Island


Tappe:
Puerto Princesa City,Modessa Island Resort
Partenza intorno alle 9 del mattino per raggiungere un’isola paradisiaca nella zona di Roxas, Palawan. Si tratta di un luogo semplice e autentico, dove è possibile vivere a stretto contatto con la natura. L’isola dispone di elettricità solo durante la notte e di acqua salata per lavarsi, ma la sua bellezza vi ripagherà di ogni comfort mancato. Tra fondali marini spettacolari, tramonti mozzafiato e un’atmosfera di pace assoluta, trascorrerete qui 2 notti e 3 giorni di puro relax.
Alla volta di El Nido

Giorno 9
Alla volta di El Nido


Tappe:
Modessa Island Resort,Corongcorong Bay
Dopo l’ultima mattina a Modessa Island, lasceremo l’isola in direzione di El Nido, la località più famosa di Palawan. Con un pulmino privato raggiungeremo un bellissimo lodge fronte mare situato sulla spiaggia di Corong Corong. L’arrivo è previsto per l’ora del tramonto, momento perfetto per ammirare uno dei panorami più spettacolari e suggestivi di El Nido.
Alla scoperta della Big Lagoon con barca privata

Giorno 10
Alla scoperta della Big Lagoon con barca privata


Tappe:
El Nido
Giornata dedicata al Tour A in barca privata per esplorare la celebre Big Lagoon e altri angoli paradisiaci della baia di El Nido. A bordo della nostra barca privata, navigheremo tra acque turchesi e scogliere maestose. Durante l’escursione sarà servito un pranzo sulla spiaggia, per vivere una giornata di puro relax e mare da sogno.
Alla scoperta dei paradisi di El Nido

Giorno 11
Alla scoperta dei paradisi di El Nido


Tappe:
El Nido
Giornata dedicata a un altro tour in barca privata per esplorare la splendida Small Lagoon, Snake Island e alcune delle migliori mete di snorkeling di El Nido. A bordo della nostra barca privata, navigheremo tra acque cristalline e scenari mozzafiato. Durante l’escursione, sarà servito un pranzo sulla spiaggia, per vivere una giornata di puro relax e immersione nella natura tropicale.
Ultimo giorno di relax a El Nido

Giorno 12
Ultimo giorno di relax a El Nido


Tappe:
El Nido
Ultimo giorno di relax a El Nido. Potrai goderti la spiaggia, fare un ultimo bagno nelle acque cristalline o semplicemente rilassarti ammirando il panorama mozzafiato della baia. Giornata libera per vivere El Nido in totale tranquillità, tra mare, sole e natura.
Fine del viaggio

Giorno 13
Fine del viaggio


Tappe:
El Nido,Manila
Ultimi momenti a El Nido. Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo che da El Nido vi riporterà a Manila, in coincidenza con il volo internazionale per l’Italia previsto in serata. In questo modo non sarà necessario pernottare nella caotica capitale e potrete rientrare comodamente a casa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare nelle Filippine?

I trasporti per raggiungere nelle Filippine non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi nelle Filippine che ti potrebbero interessare