Avventura, relax e cultura giamaicana

Avventura, relax e cultura giamaicana

Viaggio di esplorazione
  • Esplora l'architettura coloniale di Falmouth.
  • Scopri le piante caraibiche alla piantagione Sun Valley.
  • Attraversa le Blue Mountains per raggiungere Kingston.
  • Visita il Bob Marley Museum a Kingston.
  • Ammira i tramonti spettacolari a Negril.
Idea di viaggio da personalizzare con
Kim il vostro agente

Specializzati in viaggi classici e autentici in Giamaica

Idea di viaggio proposta da
Avventura, relax e cultura giamaicana

Durata

9 giorni

A partire da
1646 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Montego Bay

Giorno 1
Arrivo a Montego Bay


Tappe:
Aeroporto di Montego,Tobys Resort
Benvenuti! Montego Bay è la seconda città della Giamaica e la capitale del turismo, incentrata su Jimmy Cliff Boulevard dove si trova il tuo hotel, a meno di 10 minuti di auto dall'aeroporto internazionale MBJ. Molti ristoranti, bar, negozi di souvenir e spiagge (tra cui Doctor's Cave) sono nelle vicinanze. La prima colazione è inclusa. Alloggio: Toby's Resort 3* (Montego Bay)
Visita di Montego Bay e direzione est fino a Ocho Rios

Giorno 2
Visita di Montego Bay e direzione est fino a Ocho Rios


Tappe:
Ocho Rios,Martha Brae River,Falmouth,Discovery Bay
Parti con la macchina verso il centro di Montego Bay. Sam Sharpe Square è il centro della città e ospita il Montego Bay Cultural Center. Un po' più lontano si trova l'antica chiesa di St. James Parish. Prosegui verso est lungo la costa settentrionale e svolta a destra in direzione del villaggio di Martha Brae, dove potrai goderti un rilassante giro in zattera di bambù sul fiume. Fai una breve sosta a Discovery Bay, il luogo storico in cui Cristoforo Colombo approdò nel 1494. Arrivo a Ocho Rios e pernottamento. Opzionale: Che ne pensate di una visita alle Grotte di Green Grotto o alla casa di piantagione di Greenwood per un viaggio nel passato di quest'isola? Distanza percorsa: 100 km - 2 ore Alloggio: Hibiscus Lodge 3*, con prima colazione (Ocho Rios)
Cascate del Blue Hole e la Piantagione di Sun Valley

Giorno 3
Cascate del Blue Hole e la Piantagione di Sun Valley


Tappe:
Port Antonio,Oracabessa,Ocho Rios,Annotto Bay
Mattinata a Ocho Rios iniziando alle cascate esotiche del Blue Hole, immerse nella flora e nella fauna di una foresta pluviale tropicale. Esplora una grotta nascosta, fai un'altalena di corda in stile Tarzan, salta, tuffati e nuota nell'acqua blu del fiume. Prosegui verso la piantagione di Sun Valley e il giardino dei colibrì, famoso per la sua biodiversità unica, dove puoi scoprire fiori esotici, piante medicinali e frutti tropicali di stagione. Continua il viaggio verso Portland. Non dimenticare di fermarti al vivace mercato di Port Antonio e all'Errol Flynn Marina prima di dirigerti all'hotel. Distanza percorsa: 102 km - 2 ore Alloggio: Bay View Eco Resort 3* (Port Antonio)
Frenchman's Cove, Blue Lagoon e strada per Kingston

Giorno 4
Frenchman's Cove, Blue Lagoon e strada per Kingston


Tappe:
Port Antonio,Kingston,Castleton,Frenchman's Cove
Mattinata scoprendo Frenchman's Cove, una baia con acqua di mare turchese, delimitata da un fiume di acqua dolce e fresca e circondata da un giardino lussureggiante. Poi, direzione la Blue Lagoon, che ha lanciato la carriera cinematografica di Brooke Shields, uno dei posti più belli della Giamaica. La profondità di 55 m conferisce alla laguna il suo colore unico e invita a nuotare. La strada per Kingston ha molte curve e attraversa le Blue Mountains. Avventuratevi tra le montagne e godetevi le viste impressionanti. Se volete vedere una vegetazione tropicale, visitate il Castleton Botanical Garden. Distanza percorsa: 90 km - 2 ore e 15. Alloggio: Four Seasons 3* (New Kingston)
Scoperta di Kingston e partenza per la spiaggia

Giorno 5
Scoperta di Kingston e partenza per la spiaggia


Tappe:
Bob Marley Museum
Entra in questa città vibrante! Vivi il trambusto del centro storico e la frenesia infinita di Kingston. Non puoi perderti una visita al National Heroes Park e all'Emancipation Park. Scatta un selfie con la statua di Bob Marley, ammira il "Wall of Fame" di fronte allo Stadio Nazionale. Gusta il famoso gelato alla Devon House "I-scream!". Fai una sosta a Water Lane per ammirare i bellissimi murales dipinti, che rendono omaggio alle leggende musicali giamaicane. Senti le vibrazioni del Re del Reggae al Bob Marley Museum. Distanza percorsa: 30 km Alloggio: Four Seasons 3* (Kingston)
Il caffè Blue Mountain, dal chicco alla tazza

Giorno 6
Il caffè Blue Mountain, dal chicco alla tazza


Tappe:
Kingston,Mandeville,Treasure Beach
Per sfuggire al caldo di Kingston, torna in montagna e fai un'escursione attraverso la piantagione di caffè di Craighton con le sue viste spettacolari. Visita l'antica casa della piantagione costruita nel 1805 e scopri come vengono coltivati, raccolti e preparati per l'esportazione i chicchi di caffè. Nel pomeriggio, dirigiti a ovest verso Mandeville e riposati nella tranquilla Treasure Beach, dove si trova l'hotel. Distanza percorsa: 142 km - 3 ore Alloggio: Lashings 3* (Treasure Beach)
Alla scoperta dei coccodrilli nativi

Giorno 7
Alla scoperta dei coccodrilli nativi


Tappe:
Y.S. Estate,Treasure Beach,Bluefields,Black River,West End
Partite presto perché la giornata è piena di scoperte. Prima fermata: YS Falls, dondolatevi come Tarzan su una corda e tuffatevi nell'acqua cristallina. Poi un safari nella palude di Black River con le loro impressionanti foreste di mangrovie dove incontrerete i nostri amichevoli coccodrilli nel loro habitat naturale. Potete vedere una varietà di uccelli! Una visita alla città di Black River per scoprire ancora molte case tradizionali in legno come la "Waterloo Guest House", costruita nel 1800. La giornata si conclude a Negril, nota per i suoi tramonti sul mare. Il beach resort si trova sulla spiaggia di sabbia bianca più lunga dell'isola Distanza percorsa: 100 km - 2 ore Alloggio: Country Country 3* (Negril)
Vita da spiaggia a Negril

Giorno 8
Vita da spiaggia a Negril


Tappe:
West End,Rick's Cafe
Una giornata di relax sulla 7 Mile Beach a Negril. Nel tardo pomeriggio, dirigiti verso la città dove puoi trovare molti ristoranti e bar. Il Rick's Café, votato come uno dei migliori bar del mondo, si trova in cima a una scogliera molto alta. Fai un tuffo, goditi un po' di musica reggae, guarda il tramonto e ammira la bellezza di questa meravigliosa isola. Alloggio: Country Country 3* (Negril)
Ritorno a MBJ, Montego Bay

Giorno 9
Ritorno a MBJ, Montego Bay


Tappe:
Aeroporto di Montego,Lucea
Ogni fiaba ha un inizio, una parte centrale e una fine. È tempo di tornare a Montego Bay, passando per Lucea, per prendere il volo di ritorno. La restituzione dell'auto a noleggio si fa all'aeroporto di Montego Bay. Vuoi rimanere più a lungo? Nessun problema! Posso prolungare il tuo soggiorno in uno qualsiasi dei luoghi sopra indicati. Distanza percorsa: 76 km - 1 ora e 40 minuti.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Giamaica?

I trasporti per raggiungere in Giamaica non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giamaica che ti potrebbero interessare