Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Lituania

L'antica città anseatica tedesca di Memel è oggiKlaipeda, un porto che mescola un'atmosfera losca a quella di elegante città vecchia decrepita.
Regione del nord-ovest del paese, la Samogizia, o Zemaitija in lituano, racchiude delle meraviglie naturali ed è considerata una delle regioni lituane più tradizionali.
Minuscolo villaggio di appena 1000 abitanti, Plateliai è conosciuto soprattutto per il lago omonimo sulle cui rive è situato il borgo, nel cuore del parco nazionale di Zemaitija.
Piccola città situata a una ventina di chilometri dalla capitale, Trakai è famosa soprattutto per il suo castello in mattoni rossi del XIV secolo, antica sede del Granducato.
Capitale della Lituania, Vilnius è una città vivace e magnifica, che rivela tesori architettonici in stile barocco.
Situata nel parco nazionale di Dzukija, la piccola città di Merkine è una deliziosa cittadina rurale che comprende alcuni siti storici.
Situata sulla penisola di Neringa, sulle coste del mar Baltico di fronte a Klaipeda, Smiltyne è una frequentata località balneare.
Un piccolo paesino dalla bella architettura che incanterà gli amanti dei giochi di parole un po' osceni.
Situata tra Vilnius e Kaunas, Kernave era la capitale del Granducato di Lituania, mentre oggi è un importante sito archeologico.
Città ai confini meridionali del paese,Druskininkai è una piccola città termale gradevole.
Quarta città del paese e capoluogo regionale del nord della Lituania, Siauliai non è molto interessante dal punto di vista turistico.
Luogo di pellegrinaggio situato nella regione di Siauliai nella Lituania settentrionale, la Collina delle Croci presenta, come dice il nome stesso, un monticello con migliaia di croci piantate.
Quartiere di Vilnius di circa quindicimila abitanti, Virsuliskes non ha assolutamente nulla di interessante se non si è appassionati di architettura sovietica.

Idee di viaggi organizzati in Lituania con le nostre agenzie locali