Viaggio fatto in quattro (due coppie di amici con età dai 65 ai 72 anni).
Il viaggio è stato fatto in India (11 giorni) e poi alle Maldive (4 giorni). Siamo partiti il 20 febbraio e tornati il 7 marzo. Negli aereoporti e in aereo abbiamo sempre usato le mascherine che ci eravamo premurati di portare con noi.
Abbiamo viaggiato nel Rajasthan (Delhi-Jaisalmer-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Pushkar-Jaipur-Fatehpur Sikri-Agra-Delhi). Poi da Delhi siamo andati a Varanasi in aereo. Abbiamo viaggiato con un pullmino riservato con autista + guida parlante italiano, con due trasferimenti in aereo.
Viaggio organizzato molto bene.
Il viaggio ci ha confermato quanto sia interessante l' India dal punto di vista storico e per molti aspetti della vita sociale. Varanasi ( che consigliamo di effettuare al termine del viaggio) è una città incredibile, emozionante ma anche allucinante per noi occidentali.
Che cosa ci ha colpito in India?: storia, cultura, religioni, povertà, sporcizia, tanta gentilezza e tanti colori.
Poi siamo andati alle Maldive a Malè Nord (atollo Lankanfiolhu) per rilassarci ..... e ci siamo veramente rilassati in un bel posto.
Sumit,la giovane guida che abbiamo avuto in India, è stato molto bravo,molto disponibile e bravo a raccontare storie/leggende dei posti visitati. E parlava molto bene l' italiano.
L' Agenzia******* ci ha assistito molto bene dall' Italia quando dovevamo tornare dalle Maldive e ci sono stati cambiamenti nei voli a causa del coronavirus.
Il viaggio in India è stato molto bello, a volte emozionante e ben organizzato. Il soggiorno alle Maldive incantevole.
Sumit,la giovane guida che abbiamo avuto in India, è stato molto bravo,molto disponibile e bravo a raccontare storie/leggende dei posti visitati. E parlava molto bene l' italiano.
L' Agenzia *******ci ha assistito molto bene dall' Italia quando dovevamo tornare dalle Maldive e ci sono stati cambiamenti nei voli a causa del coronavirus
Nessun aspetto negativo da rilevare, se non che occorre fare attenzione perchè la sporcizia in alcuni posti è molto diffusa