Compensazione emissioni CO2 stimate

Viaggio alle Maldive

Si tratta della meta preferita dagli innamorati. Magnifico arcipelago a pochi chilometri a sud dell'India, le Maldive offrono senza dubbio uno dei paesaggi paradisiaci più belli al mondo. Circondato da 1200 atolli e isole, il Paese conta un gran numero di piccoli angoli di paradiso, in cui ci si sente facilmente soli al mondo. Soli, o con la propria metà. Benché l'arcipelago sia probabilmente la destinazione ideale per gli innamorati, resta il fatto che sia un soggiorno ideale anche per le famiglie e gli sportivi amanti delle immersioni o del surf. Immagina uno scenario di sabbia bianca sotto i tuoi occhi, un mare cristallino interrotto da piccole isole o atolli, e ancora dei giardini in cui il giallo, il rosa e il blu delle piante contrastano ancora di più con il verde brillante di un'erba perfetta.
Immagina te stesso, disteso su questa spiaggia, circondato dai profumi di ibisco o di frangipani che la calda brezza porta alle tue narici. Un viaggio alle Maldive rappresenta la garanzia di scoprire un mondo unico, che non assomiglia a niente altro. Un mondo in cui il tempo si ferma, un mondo in cui si smette di pensare, in cui ci si lascia andare...

Nessuna idea di viaggio disponibile al momento
Stiamo attivamente cercando agenti locali esperti della destinazione. Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato dell'arrivo di un nuovo agente in Maldive e scoprire le sue suggerimenti.
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Il viaggio alle Maldive su misura per te

Guida di viaggio alle Maldive

Immaginati mentre cammini tra le strade di una delle capitali più piccole del mondo, Malé. Una capitale sicuramente piccola, ma in cui la vita fremente ti suggerirà di rimanere per un bel po’. Visiterai il Palazzo del Sultano Mulee Aage, o assaggerai il pesce fresco sparso sulle bancarelle del mercato. Un po’ più lontano, goloso come sei, ti farai sorprendere mentre mordi alcuni manghi succosi o ti disseti con il latte di cocco locale. Il tuo tour a Malèterminerà sicuramente con un po’ di riposo nel Parco del Sultano, un sublime spazio verde tropicale circondato da alberi imponenti ma perfettamente potati. Ma mangiare e riposare tutta la giornata non ti basta! Lasciati tentare, allora, da un momento di sport… e sceglierai il surf, ovviamente! Visita l’atollo di North Malè, conosciuto per la sua attrattiva nel settore. Che tu sia esperto o no, le condizioni offerte qui sono così eccezionali che poco importa il tuo livello: sarai sempre il re della tavola. I più fortunati potranno anche godere di spazi privati come Pasta Point, cui solo i locali hanno accesso.
Come vedi, la geografia delle Maldive permette di organizzare un viaggio per tutti i gusti. Desideri aggiungere o modificare alcuna attività alle nostre proposte? Non c’è nulla che te lo impedisce: il viaggio alle Maldive che più ti assomiglia è a portata di mano.

Quando andare alle Maldive?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile. Tra maggio e ottobre le precipitazioni sono più importanti, come le giornate nuvolose. Parti preferibilmente durante la stagione secca, meglio in Novembre o in Aprile, mesi che segnano le stagioni intermedie. Per le temperature, ci sono 28 gradi tutto l'anno: felicità pura.

Vedi quando partire

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio alle Maldive

4.722 recensioni
Paolo
5
Viaggio fatto in quattro (due coppie di amici con età dai 65 ai 72 anni). Il viaggio è stato fatto in India (11 giorni) e poi alle Maldive (4 giorni). Siamo partiti il 20 febbraio e tornati il 7 marzo. Negli aereoporti e in aereo abbiamo sempre usato le mascherine che ci eravamo premurati di portare con noi. Abbiamo viaggiato nel Rajasthan (Delhi-Jaisalmer-Jodhpur-Ranakpur-Udaipur-Pushkar-Jaipur-Fatehpur Sikri-Agra-Delhi). Poi da Delhi siamo andati a Varanasi in aereo. Abbiamo viaggiato con un pullmino riservato con autista + guida parlante italiano, con due trasferimenti in aereo. Viaggio organizzato molto bene. Il viaggio ci ha confermato quanto sia interessante l' India dal punto di vista storico e per molti aspetti della vita sociale. Varanasi ( che consigliamo di effettuare al termine del viaggio) è una città incredibile, emozionante ma anche allucinante per noi occidentali. Che cosa ci ha colpito in India?: storia, cultura, religioni, povertà, sporcizia, tanta gentilezza e tanti colori. Poi siamo andati alle Maldive a Malè Nord (atollo Lankanfiolhu) per rilassarci ..... e ci siamo veramente rilassati in un bel posto. Sumit,la giovane guida che abbiamo avuto in India, è stato molto bravo,molto disponibile e bravo a raccontare storie/leggende dei posti visitati. E parlava molto bene l' italiano. L' Agenzia******* ci ha assistito molto bene dall' Italia quando dovevamo tornare dalle Maldive e ci sono stati cambiamenti nei voli a causa del coronavirus.
Vedi di più
Marta
5
Un’esperienza indimenticabile! Siamo stati accolti calorosamente dal personale del resort che ci ha coccolati per il resto della vacanza. Consiglio******** a chiunque sia in cerca di relax ma anche di avventura, hanno un team di snorkeling e diving veramente preparato, siamo stati immersi in un vero e proprio acquario, con rispetto abbiamo nuotato insieme a tantissime specie marine! Credo proprio che ci torneremo!
Vedi di più
Leggi tutte le recensioni
Prenota il tuo volo Italia - Maldive

Grazie al nostro partner Option Way, Evaneos ti permette di godere di diversi vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia locale informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.