Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli alle Maldive

Molti pensano che un viaggio alle Maldive si limita a un hotel lussuoso, una spiaggia di sabbia bianca e un paio di pinne per esplorare i fondali marini. Ma le Maldive offrono molte altre opportunità inaspettate, che possono aggiungere ulteriore magia al viaggio. Un team di viaggiatori Evaneos condivide con te le impressioni del viaggio, le opinioni e i consigli che ti permetteranno di preparare le vacanze al sole che preferisci.

Non esitare neanche un istante a partire alla scoperta di Malé, la capitale più piccola al mondo, di soli due chilometri quadrati. Una città piena di energia, anche se sovrappopolata, ma che rimane affascinante, con la grande moschea e le stradine piene di vita. Nell'atollo di Malé Nord, Meerufenfushi mantiene tutte le promesse del paradiso tropicale, con la sicurezza di un viaggio lussuoso al sole. E gli appassionati di immersioni non possono perdersi l'atollo di Ari, che ha i fondali marini tra i più belli del mondo.

Se cerchi un'esperienza più autentica, scegli un soggiorno in un villaggio alle Maldive. A Dhiffushi scoprirai la cultura locale e la vita su un atollo delle Maldive. Per perderti in capo al mondo, prendi la direzione degli atolli del Sud e calpesta la sabbia bianca delle spiagge ancora intatte. E se sei tentato dallo snorkeling, vai a sguazzare lungo la barriera corallina che circonda l'atollo Addu.

Le Maldive sono un Paese dalle molte sfaccettature, una terra di storia in cui l'Islam è onnipresente e regola la vita degli abitanti. La pesca è una tradizione ancestrale nel cuore della cultura del Paese. Allora approfittane per provare la pesca con la bottiglia o per scoprire i dhoni, le imbarcazioni tradizionali di legno. Prova anche la gastronomia del Paese, e soprattutto il curry delle Maldive, saporito mix di spezie e di pesce fresco.

Paul Engel
Dhiffushi è un villaggio delle Maldive che si trova nell'arcipelago di Malé Nord. È un'ottima occasione per scoprire la vita locale e la cultura del paese, nel corso di un viaggio fuori dalle rotte.
Le Maldive sono un vero paradiso sotto il sole. Personalmente amo molto Diffushi, un villaggio situato nell'atollo di Malé Nord, a quattro ore di barca dalla capitale delle Maldive.
asdhoo (Maldive)
asdhoo
4/5
Asdhoo è un minuscolo isolotto situato a circa 30 chilometri a nord di Male. È l'isola più bella che ho visitato durante il mio viaggio alle Maldive.
Malé (Maldive)
Malé
3/5
Malé, la capitale più piccola del mondo, è una città davvero interessante. Trovo che sia una città affascinante, da non perdere, anche se bisogna ammettere che ha qualcosa di soffocante.
Meerufenfushi è un'isola delle Maldive, situata di fronte a Dhiffushi, perfetta per i viaggiatori alla ricerca di vacanze romantiche e di un hotel di lusso.

Idee di viaggio alle Maldive

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio