Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Qual è il miglior periodo per partire alle Maldive?

Scegli la stagione secca per partire alla scoperta delle Maldive, e approfitta del clima eccezionale dell'arcipelago.

In generale

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Il periodo migliore per andare alle Maldive è la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile. Tra maggio e ottobre le precipitazioni sono più importanti, come le giornate nuvolose. Parti preferibilmente durante la stagione secca, meglio in Novembre o in Aprile, mesi che segnano le stagioni intermedie. Per le temperature, ci sono 28 gradi tutto l'anno: felicità pura.

Le Maldive in inverno, il periodo migliore

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre a marzo

Se hai la fortuna di partire per le Maldive in inverno, potrai fare tutte le attività che l'arcipelago ha da offrirti: crociere, surf, immersioni, pesca, escursioni...

Quando fare le immersioni alle Maldive

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da gennaio ad aprile e ottobre-novembre

Le Maldive sono molto conosciute per i numerosi siti d'immersione che ospitano. Incontrerai pesci tropicali, tartarughe, razze… E anche squali! Potrai anche praticare lo snorkeling. Parti preferibilmente tra gennaio ed aprile, periodo più propizio alle immersioni, o in ottobre o novembre, quando ci sono gli squali balena e le mante.

Quando fare surf alle Maldive

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre ad aprile

Sempre più surfisti si recano alle Maldive. La cosa migliore è passare attraverso un'agenzia locale specializzata per organizzare le tue surfate. Per trovare le onde più grosse parti preferibilmente tra marzo e ottobre, e tra giugno ed agosto.

Quando scoprire fauna e flora alle Maldive

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre ad aprile

La flora delle Maldive è composta da bambù, banani, palme da cocco e altre palme. Come fauna incontrerai sicuramente i pipistrelli e le lucertole, ma sarà soprattutto la vita sottomarina a stupirti. Meglio se parti nella stagione secca, tra dicembre ed aprile.

Quando fare le attività nautiche alle Maldive

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre ad aprile

Alle Maldive potrai frequentare corsi di barca a vela e di sci nautico o anche avvicinarti alla pesca. Le attività nautiche non mancano e, sicuramente, ti godrai il caldo dell'acqua turchese, che a volte raggiungere i 32 gradi! Privilegia la stagione secca.

Quando fare una crociera alle Maldive

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Da dicembre ad aprile

Uno dei modi migliori per scoprire le Maldive è realizzare una crociera. In effetti, l'arcipelago è così vasto che la crociera è un ottimo mezzo per non perdersi niente e soprattutto per visitare le isole disabitate che fanno parte del paese. Parti preferibilmente tra dicembre ed aprile, durante la stagione secca.

Tiphaine Leblanc
76 contributi
Aggiornato il 8 ottobre 2018
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio