Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Inhambane

Inhambane (Mozambico)

Informazioni utili su Inhambane

  • Lago
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 7 h di autobus da Maputo
Quando partire?
Da Maggio a Ottobre, durante la stagione secca
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Inhambane: Recensioni dei viaggiatori

Fred Jasseny Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Plasmata da mercanti e avventurieri di tutto il mondo, Inhambane riflette la storia del Mozambico e la sua incredibile varietà culturale.

Il mio consiglio:
Alzati al mattino presto per condividere un momento conviviale al mercato centrale. Ci troverai spezie, verdure, gamberetti, pesce e noci di acagiù.
La mia opinione

I mozambicani parlano di Inhambane come della città più pulita del paese. Effettivamente il centro città è molto piacevole con le sue facciate variopinte e i suoi vecchi edifici coloniali che ricordano il Portogallo. Di sera molti bar si animano e propongono concerti e un'ampia selezione di cocktail. Davanti alle facciate decrepite ma affascinanti si incontrano indù, musulmani e cristiani venuti da tre continenti.

Al tramonto mi è piaciuto percorrere le viuzze intorno alla cattedrale di Nostra Signora della Concezione, vecchia di 170 anni. Nella baia si possono ammirare i sambuchi a vela, che dal secolo XI vanno e vengono solcando le acque cristalline. Non esitare a scambiare qualche parola con i pescatori, ne saranno felici.

Soggiornando a Inhambane potrai facilmente raggiungere le magnifiche spiagge di Tofo e di Barra.

Sambuco di ritorno dalla pesca a fine giornata
Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Inhambane è una piccola città sulla costa del Mozambico non lontano dalla bella spiaggia diTofo, a circa 650 km a nord diMaputo. Qui ci sono l'aeroporto e la stazione dei bus più vicini alla località balneare.

Il mio consiglio:
Ricorda di ritirare denaro a Inhambane prima di andare a perderti a Tofo. Se vuoi andare a Maputo o verso nord, attraversa la laguna per raggiungere Maxixe, vicino alla strada nazionale dove si fermano molti bus. 
La mia opinione

Ho molto amato Inhambane per il su fascino autenticamente mozambicano. Al contrario della sua vicina Tofo, che si è trasformata in una vera e propria stazione balneare, queta città è rimasta autentica, lontana dal turismo di massa, perché un po' lontana dalla costa. Ci sono begli edifici coloniali, prova della sua importanza all'epoca.

Amo l'atmosfera calma e il mercato africano (mercado central). Ci sono andata un pomeriggio per fare delle compere, poi ci sono ripassata per attraversare la laguna in barca e raggiungere Maxixe dall'altro lato, dove ho preso un bus per il nord. 

L'uscita in barca locale è stata magnifica. Con la bassa marea, le barche sono appoggiate qui e là nela laguna, i paesaggi sono stupendi, poetici. Si parla con la gente del posto, di solito dormono nelle barche aspettando tranquillamente la partenza. Un bel ricordo 

Barca incagliata nella laguna di Inhambane