Ali

L'agenzia locale di Ali

Fuori dai sentieri battuti
179 recensioni
Membro Evaneosda 7 anni
Esperienza28 anni
LinguaInglese, Italiano, Portoghese, Francese, Spagnolo
Basato aOuarzazate, Marocco

Le parole di Ali

Ciao Viaggiatori! Sono Alì, nato e cresciuto a Taguerroumt, villaggio berbero situato nel Sud del Marocco ai piedi delle dune del grande deserto di Erg Chebbi. Da molti anni dirigo un tour operator locale che nasce dal desiderio di accompagnarvi alla scoperta del Marocco più autentico e meno battuto. Il mio team si compone di esperti conoscitori ed amanti di questa Terra. La nostra specialità è quella di organizzare tour per piccoli gruppi di viaggiatori attraverso i villaggi ancora incontaminati dove è possibile condividere esperienze con le popolazioni locali e vivere insieme a loro attimi di quotidianità che vi regaleranno emozioni indimenticabili! Vi aspettiamo per organizzare insieme il vostro viaggio in Marocco!!

Tutti gli itinerari dell'agenzia di Ali

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività ...

Tra le Città Imperiali e il Deserto
Tra le Città Imperiali e il Deserto
10 giorni a partire da 1900 €
  • Marrakech
  • Ouarzazate
  • Sidi Ali
  • Alnif
  • Moulay Ali Cherif
  • Erg Chebbi
  • Midelt
  • Fez
  • Ifrane
  • Meknes
  • Rabat
Viaggio in famiglia tra meraviglie imperiali e silenzi del deserto
  • Casablanca
  • Rabat
  • Meknes
  • Fez
  • Midelt
  • Ifrane
  • Azrou
  • Lac Ouiouane
  • Reçani
  • Merzouga
  • Erg Chebbi
  • Al-Rashidiyya
  • Todrha
  • Skoura
  • Fint
  • Gorges du Dadès
  • Ouarzazate
  • Ait Benhaddou
  • High Atlas
  • Marrakech
Colori, profumi e relax tra mare e montagne del Nord/Colori, profumi e relax tra mare e montagne
  • Fez
  • Volubilis Inn Meknes
  • Chefchaouene
  • Tetouan
  • Tangeri
  • Ruines de Lixus
  • Assilah
  • Rabat

Nessun itinerario ti ispira?

Vedi più itinerari en Nord del Marocco

Tutti i membri dell'agenzia

L’agenzia di Ali conta 4 agenti. Co-creare il vostro viaggio con uno di questi esperti locali.

Le opinioni dei viaggiatori su questa agenzia

4.6
179 recensioni
Francesca
5
Un viaggio semplicemente MAGICO! Grazie all'aiuto di Sarah ed alla guida del fantastico Ibrahim abbiamo avuto modo di scoprire diverse facce del Marocco, da quella più raccolta di Rabat e ancora più Fes durante il Ramadan, alla cultura berbera e nomade più autentica, al deserto con tutte le sue emozioni, all'esplosione di vita e di caos di Marrakech. Un viaggio in famiglia col nostro bimbo di 2 anni e mezzo, ritagliato su misura per noi, per farci vivere le emozioni, i colori ed i sapori di una terra che riserva sorprese a ogni km percorso.
Vedi di più
Laura
4
Viaggio molto interessante per la varietà di paesaggi incontrati durante il tour e per le meravigliose abilità degli artigiani locali.Tour organizzato perfettamente e con il supporto di un autista sempre disponibile e puntuale.Sicuramente un'esperienza super positiva.
Vedi di più
Daniela ed Enrico
5
Il Marocco è stata una meta a lungo rimandata, ma a gennaio il desiderio si è avverato e dopo una lunga indagine degli oltre cinquanta itinerari sulla piattaforma Evaneos abbiamo scelto un viaggio di due settimane proposto da Alì; un tour che ci desse l'occasione per conoscere soprattutto il sud che nel nostro immaginario incarnava l'idea di questo paese. Abbiamo condiviso un itinerario che da Marrakech attraversasse l'alto Atlante, che in questo periodo ci regala paesaggi innevati splendidi, passando per Ait-Ben-Haddou, nota come sfondo di innumerevoli film, per le impressionanti gole del Dades e del Todra arrivando infine alle dune dorate del'Erg Chebbi. Sin qui un tour quasi classico ma poi abbiamo attraversando vasti, incontaminati e mutevoli paesaggi su piste sterrate arrivando all'Erg Chigaga con tappa intermedia al remoto El-March. Dopo il deserto siamo ritornati a Marrakech attraversando le spettacolari montagne rosse dell'anti Atlante; a seguire il nord, da Fes sino a Chefchaouen, la città blu e poi il ritorno a casa. Un pezzo di Marocco ci è rimasto nel cuore; lo dobbiamo alla nostra guida Mohamed, un Amazigh libero e fiero della sua terra. Nei giorni trascorsi insieme nel sud ci ha accompagnato per valli e territori inabitati di una bellezza mutevole e primordiale, fatto conoscere la realtà dei nomadi e dei pastori che sanno vivere con resilienza e armonia in una natura ostile, ci ha sorpreso giorno per giorno mostrandoci realtà inattese e peculiari. Insomma, la fortuna di avere avuto Mohamed come guida ha fatto la differenza tra un viaggio in Marocco e uno “ dentro “ al Marocco. Ringraziamo anche Federica che ci ha aiutato a disegnare con competenza un itinerario che fosse consono ai nostri desideri e che ci ha fornito un puntuale supporto logistico anche durante il tour stesso.
Vedi di più
Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Viaggiare nel Nord del Marocco con esperti locali

Nessun itinerario ti ispira?

Vedi più itinerari en Nord del Marocco

Evaneos si impegna per un turismo responsabile

Nel rispetto dei paesi e degli uomini, delle culture e degli stili di vita.