Settimana da sogno tra Dubai e l'Oman

Settimana da sogno tra Dubai e l'Oman

Scopri la destinazione
  • Scoprite Dubai e l'Oman in una settimana.
  • Esplorate culture affascinanti.
  • Arrivo e trasferimento in hotel.
  • Scoprite Dubai e l'Oman in una settimana.
  • Un viaggio che lascia senza fiato.
Idea di viaggio da personalizzare con
Yara il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura negli Emirati Arabi

80 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Settimana da sogno tra Dubai e l'Oman

Durata

8 giorni

A partire da
2100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1
Arrivo


Tappe:
Dubai
Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
Tour tra Dubai vecchia e moderna

Giorno 2
Tour tra Dubai vecchia e moderna


Tappe:
Dubai
Dubai è la principale destinazione turistica del Medio Oriente. Il tour inizia con la magnifica vista del Dubai Creek, passando per l'area storica di Bastakiya, per poi proseguire verso il forte di Al Fahidi. Si sale quindi su un'abra, barca tradizionale, per una visita al mercato delle spezie e al souk dell'oro. La visita di Dubai moderna vi condurrà a Palm Jumeirah, isola artificiale che ha catturato l'immaginazione del mondo con le sue dimensioni e ingegnosità. Il tour si concluderà nell'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Inoltre, assisterete allo spettacolo di danza dell'acqua della fontana di Dubai. Pernottamento in hotel. Tour dell'intera giornata (8 ore) con autista parlante lingua inglese e con guida parlante italiano.
Tour nella capitale Abu Dhabi

Giorno 3
Tour nella capitale Abu Dhabi


Tappe:
Abu Dhabi
La visita inizia attraverso l'isola di Yas, che ospita la maggior parte delle attrazioni di Abu Dhabi (Ferrari World Abu Dhabi, Mondo dei Fratelli Warner Abu Dhabi, Yas Water World e Yas Marina Circuit); si continua attraversando l'isola di Saadiyat, che ospita la nuova filiale del museo del Louvre, "Louvre Abu Dhabi", dove ci si può lasciare affascinare da storia, arte, religioni e diverse culture. Visiterete la Grande Moschea di Sheikh Zayed, capolavoro architettonico unico nel suo genere, che ospita il più grande tappeto in un unico pezzo del mondo. In seguito, visita alla Corniche e rientro in hotel a Dubai. Pernottamento in hotel. Tour della giornata intera (8 ore) con autista parlante lingua inglese e con guida parlante italiano.
Tour nella città di Al Ain

Giorno 4
Tour nella città di Al Ain


Tappe:
Al-Ayn
Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi. Durante il tour, visiterai Qasr Al Muwaiji, un Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Jahili Fort è una delle fortezze più grandi degli Emirati. Il Camel Market offre un'affascinante visione della cultura tradizionale emiratina e del profondo legame tra i cammelli e il patrimonio della regione. Al Ain Oasis si estende su 1.200 ettari, con 147.000 palme da dattero, oltre 100 varietà di vegetazione e resti del passato, come l'antico sistema di irrigazione conosciuto come falaj. Ritorno a Dubai e pernottamento.
Tour di Muscat

Giorno 5
Tour di Muscat


Tappe:
Mascate
Arrivo nell’aeroporto di Muscat e incontro con il nostro rappresentante. La visita della città include la visita della moschea di Sultan Qaboos e il Museo Bait Al Zubair, il quale mette in mostra il patrimonio omanita con una vasta collezione di armi tradizionali, gioielli, costumi, utensili domestici ed ambienti ricreativi urbani e rurali. Una sosta a Muttrah, la principale area portuale, porta ad esplorare un antico e colorato souk. Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento in hotel. NB: Musei e moschea sono chiusi il venerdì. Guida parlante italiano e autista parlante lingua inglese.
Visita di Nizwa

Giorno 6
Visita di Nizwa


Tappe:
Nizwá
Scopri i veri panorami e i suoni dell'Oman in questo tour. La visita comincia andando verso la regione Dakhalia dell'Oman, passando per i passi Samail e i tre villaggi abbandonati di Birkat Al-Mouz. Visita di Nizwa, l'antica capitale nella regione interna. Passeggia per il suo famoso souk, dove esperti artigiani producono splendidi ornamenti davanti ai vostri occhi. I cacciatori di souvenir faranno tesoro dei famosi vasi khanjar, delle caffettiere e del rame dell'Oman. Si procederà poi verso lo storico forte di Nizwa per una visita prima di recarsi al castello di Jabrin. Pernottamento a Nizwa. NB: La visita del castello di Jabrin non può essere effettuata il venerdì. Guida parlante italiano e autista parlante lingua inglese.
Visita di Jabal Shams

Giorno 7
Visita di Jabal Shams


Tappe:
Jabal Shams
La visita inizia con l’attraversamento di sentieri, fermandosi a Wadi Ghul, un affascinante villaggio circondato da alte catene montuose. Il tour panoramico in montagna porta i visitatori a Jabal Shams (la Montagna del Sole), la seconda vetta più alta nella regione del Golfo Arabo, che si innalza per oltre 2000 metri. L'ambiente pittoresco offre una vista incredibile dell'aspro paesaggio. Una visita al villaggio di montagna Misfah offre uno studio dell'architettura antica che si può osservare nelle case di pietra. Pranzo al sacco. Godetevi il trekking serale con la nostra guida esperta prima di procedere verso il campo. Pernottamento a Jabal Shams. Guida parlante italiano e autista parlante lingua inglese.
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Dubai
Dopo colazione, trasferimento per l’aeroporto di Muscat e volo per Dubai.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Emirati Arabi Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Emirati Arabi Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Emirati Arabi Uniti che ti potrebbero interessare