Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Le migliori destinazioni in Oceania
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Le destinazioni top per l'estate 2019: tante new entry ma la Thailandia non stanca mai

Thailandia, Perù, Tanzania, Giordania e Brasile le 5 mete più prenotate per le vacanze estive su Evaneos.it

Milano, 10 luglio 2018 – Anche quest’anno Evaneos.it - la prima piattaforma che consente di organizzare un viaggio 100% su misura, mettendo le persone in connessione diretta con oltre 1300 agenti locali basati in oltre 160 destinazioni nel mondo – ha voluto delineare una classifica per identificare le mete più scelte dagli italiani per le proprie vacanze estive.

Al primo posto si trova la Thailandia, una destinazione immancabile per i viaggiatori italiani che scelgono di visitarla in ogni stagione dell’anno. Infatti, se i periodi migliori per viaggiare qui sono le mezze stagioni e l’inverno, gli italiani non rinunciano a questa meta nemmeno durante le più tradizionali vacanze estive.

Il secondo posto va al Sud America con il Perù, che l’anno scorso si era guadagnato la medaglia d’oro, mentre a seguire si classificano Tanzania, Giordania e Brasile. Queste ultime sono new entry della top five: rispetto al 2018, infatti, hanno recuperato rispettivamente 3, 12 e 4 posizioni.

Un aspetto sempre interessante è con chi preferiscono viaggiare gli italiani. Anche nell’estate 2019 vince la vacanza di coppia (48%), seguita dalle famiglie (23%), gruppi di amici (17%) e da chi viaggia in solitaria (6%).

Ogni tipologia di viaggio ha la sua meta preferita: per coppie e famiglie è la Thailandia la più scelta, mentre i solitari prediligono il Perù. I neosposini, invece, per la propria luna di miele preferiscono la varietà di paesaggi che una destinazione così lontana come l’Australia può dare.

A proposito di Evaneos

Evaneos è una start-up francese creata nel 2009 da Éric La Bonnardière e Yvan Wibaux, due ingegneri, due avventurieri, due imprenditori per i quali il viaggio è soprattutto una questione di incontri basati sull'uomo. Con un approccio innovativo nel settore del turismo, Evaneos offre un nuovo modo di immaginare, pianificare e vivere un viaggio personalizzato. La chiave del successo: un dialogo diretto con una selezione di agenzie locali.

Dall’ideazione alla realizzazione, Evaneos umanizza il viaggio. La start-up offre al viaggiatore curioso, aperto al mondo e desideroso di esperienze, l’opportunità di scoprire sé stesso viaggiando nel mondo.

L'obiettivo: beneficiare dei consigli e delle competenze dell'agente locale e creare un viaggio con lui, per un'esperienza totalmente unica ed autentica. Ad oggi, più di 300.000 viaggiatori hanno già scelto di pensare e co-costruire il loro viaggio con un agente locale accuratamente selezionato e membro della comunità Evaneos.

Oggi, con 200 dipendenti in Francia e una selezione di 1300 agenti locali selezionati, Evaneos è presente su 160 destinazioni. Pioniere di questo modello, Evaneos è disponibile in diversi paesi europei tra i quali Germania, Inghilterra, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Svezia, e in alcuni extraeuropei come Stati Uniti e Canada. www.evaneos.it


***

Contatto stampa

PR & PRESS - AD MIRABILIA

Tel. 02 4382191

Email. evaneos@admirabilia.it

Sarah Pari – Cell. +39 340 9096543

Gioia Dabellani – Cell. +39 345 5527411