Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 Evaneos vi informa

Diffusione del Covid-19 - Nota informativa

Di fronte alla crisi relativa al Covid-19, tutti i team di Evaneos si mobilitano e vi informano per essere di sostegno ai viaggiatori e agli agenti di viaggio locali.

17 marzo ore 13:00


Cari viaggiatori e viaggiatrici, 


State vivendo un periodo difficile e senza precedenti, e noi co-fondatori di Evaneos, Eric e Yvan, vogliamo rivolgerci a voi. 


Prima di tutto, vogliamo inviarvi un messaggio di sostegno alla luce dei  recenti avvenimenti, ma anche un messaggio di speranza: supereremo questa crisi insieme, uniti e solidali. 


Fin dall'inizio dell'epidemia, la priorità di Evaneos è stata la vostra salute e la vostra sicurezza, così come quella dei nostri partner locali, dei nostri team e delle nostre famiglie. 


A tal fine, abbiamo monitorato quotidianamente la situazione e applicato le direttive emanate dal governo. Per contenere il più possibile il diffondersi dell'epidemia, l'Unione Europea ha deciso di chiudere le frontiere per 30 giorni a partire dal 16 marzo, mentre la maggior parte delle destinazioni impone restrizioni. 


Per rispondere il più reattivamente possibile, Evaneos ha creato un team dedicato per adattarsi in tempo reale alla situazione e per assistere i viaggiatori interessati dalle varie restrizioni. 


Per i viaggiatori in partenza prima del 17 aprile compreso:

  • Abbiamo chiesto alle nostre agenzie locali di posticipare i  viaggi in un secondo momento, in linea con le direttive del governo. Ciascuno dei nostri agenti locali e il nostro servizio clienti vi contatterà uno per uno per darvi informazioni precise sullo stato del vostro viaggio e per prendere i provvedimenti necessari. 
  • Le date di partenza più vicine sono considerate prioritarie, vi ringraziamo quindi per la vostra comprensione se non siete ancora stati contattati. In questo caso potete naturalmente contattare direttamente il vostro agente locale o il nostro servizio clienti per essere aiutati a posticipare il vostro viaggio.


  • Per i viaggiatori con data di partenza successiva al 18 aprile: data la natura purtroppo molto evolutiva della situazione e le diverse disposizioni possibili a seconda del paese di destinazione, si prega di consultare la propria agenzia locale con l’avvicinarsi della data di partenza. 


  • Per i viaggiatori attualmente a destinazione: la vostra agenzia locale e il servizio clienti Evaneos sono a vostra disposizione per aiutarvi a organizzare  al meglio il vostro rimpatrio. 



Inoltre, sosteniamo quotidianamente la nostra comunità di agenti partner locali, consigliandoli caso per caso per garantire la risposta più appropriata alla situazione. Noi li sosteniamo e, insieme a voi, siamo solidali con loro per permettergli di affrontare una crisi che li sta colpendo duramente, nelle migliori condizioni possibili. Infatti, il mantenimento dei posti di lavoro locali e la loro salute finanziaria è essenziale per tutti noi per poter continuare a viaggiare al meglio in un prossimo futuro.


L'umano, l’incontro e l'autenticità sono al centro della storia di Evaneos, alla quale voi partecipate, e vi ringraziamo per questo.  Continuiamo a mantenere vivi questi valori. È questo che ci spinge, che ci dà l'energia per continuare l'avventura. Ogni giorno saremo al vostro fianco per sostenervi e continuare a farvi sognare, a risvegliare la vostra curiosità e il vostro desiderio di scoprire il mondo. Ci auguriamo con tutto il cuore di poter immaginare di nuovo e al più presto viaggi meravigliosi, insieme.


Fino ad allora, abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari


Il team di Evaneos rimane impegnato con voi, ora più che mai.


Eric e Yvan, co-fondatori, e tutto il team di Evaneos.