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Diffusione del Covid-19 - Nota informativa

Di fronte alla crisi relativa al Covid-19, tutti i team di Evaneos si mobilitano e vi informano per essere di sostegno ai viaggiatori e agli agenti di viaggio locali.

7 maggio 2020

Una parola dai fondatori


Cari viaggiatori e viaggiatrici, 


State vivendo un periodo difficile e senza precedenti, e noi co-fondatori di Evaneos, Eric e Yvan, vogliamo rivolgerci a voi. 


Prima di tutto, vogliamo inviarvi un messaggio di sostegno alla luce dei  recenti avvenimenti, ma anche un messaggio di speranza: supereremo questa crisi insieme, uniti e solidali.  


Desideriamo inoltre informarvi sull'evoluzione della situazione e sulla possibilità di realizzare i vostri piani di viaggio, soprattutto per l’estate.


Per reagire il prima possibile, Evaneos ha creato un team dedicato per adattarsi in tempo reale alla situazione e per essere al fianco dei viaggiatori, la cui salute e sicurezza sono prioritarie. Di seguito troverete alcune risposte alle domande più frequenti sulle destinazioni, le condizioni di rinvio del viaggio e i link alle agenzie locali.


Da gennaio, inoltre, collaboriamo con la nostra comunità di agenti locali partner: li consigliamo caso per caso per aiutarli a fornire le risposte più appropriate. Noi li sosteniamo e, insieme a voi, siamo solidali con loro per consentire loro di affrontare la crisi che li sta colpendo duramente nelle migliori condizioni possibili. Infatti, il mantenimento dei posti di lavoro locali e della loro salute finanziaria è essenziale per tutti noi per poter continuare a viaggiare nelle migliori condizioni nel prossimo futuro.


L'umano, l’incontro e l'autenticità sono al centro della storia di Evaneos, alla quale voi partecipate, e vi ringraziamo per questo.  Continuiamo a mantenere vivi questi valori. È questo che ci spinge, che ci dà l'energia per continuare l'avventura. Ogni giorno saremo al vostro fianco per sostenervi e continuare a farvi sognare, a risvegliare la vostra curiosità e il vostro desiderio di scoprire il mondo. Ci auguriamo con tutto il cuore di poter immaginare di nuovo e al più presto viaggi meravigliosi, insieme.


Fino ad allora, abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari. 


Il team di Evaneos rimane impegnato con voi, ora più che mai.


Eric e Yvan, co-fondatori, e tutto il team di Evaneos.

Le vostre domande, le nostre risposte:


Il mio viaggio di Evaneos quest'estate potrà avere luogo?


A seguito degli ultimi annunci del governo, che prevedono una forte limitazione dei viaggi internazionali per tutta l'estate, è purtroppo poco probabile che le partenze previste possano avvenire. In questo contesto, abbiamo deciso con la maggior parte delle nostre agenzie locali di darvi la possibilità di decidere già da oggi di posticipare i viaggi che hanno la partenza fino al 31 agosto 2020 compreso. 


Questo rinvio si concretizza in un voucher emesso dalle agenzie interessate, valido per 12 mesi dalla data di emissione e sarà inviato dal vostro agente locale di riferimento.


Contattate il vostro agente locale per ulteriori informazioni.


Per quanto tempo posso decidere di rimandare il mio viaggio con Evaneos?


Se si vuole aspettare per seguire l'evoluzione della situazione sanitaria, soprattutto per i viaggi intra-europei, questo è naturalmente ancora possibile. Tuttavia, vi raccomandiamo vivamente di decidere di posticipare il vostro viaggio almeno 45 giorni prima della data di partenza.


In questa data, se la destinazione è accessibile, potrete partire e saremo più che felici di accompagnarvi nel vostro viaggio (in caso contrario, il vostro agente locale può offrirvi un rinvio con l'emissione di un voucher, in particolare in caso di circostanze che impediscano lo svolgimento del viaggio. Vi consigliamo di contattare il vostro agente locale per ulteriori informazioni e il nostro servizio clienti sarà naturalmente lieto di rispondere a tutte le vostre domande).


Avete informazioni sui piani di viaggio dopo l'estate?


Data la natura molto mutevole della situazione e le diverse modalità possibili a seconda del paese di destinazione, seguiamo da vicino gli sviluppi ogni giorno per tenervi informati e per anticipare la possibilità di effettuare i vostri viaggi. Vi suggeriamo inoltre di contattare la vostra agenzia locale all'approssimarsi della data di partenza per ottenere maggiori informazioni, ma anche per consultare regolarmente i siti di informazione ufficiali (vedere la sezione "Ulteriori informazioni").


Posso utilizzare il mio voucher presso un'altra agenzia locale o su un'altra destinazione rispetto a quella inizialmente prevista?


Evaneos è una piattaforma per collegare i viaggiatori con le agenzie locali. Il viaggio originariamente previsto è direttamente tra il viaggiatore e l'agenzia locale, quindi il voucher e le condizioni di rinvio sono legate all’agenzia con cui si è organizzato il viaggio. Pertanto, poiché l'importo viene pagato direttamente all'agenzia, Evaneos non può attualmente offrirvi la possibilità di utilizzare il vostro voucher presso un'altra agenzia locale o presso un'altra destinazione. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.


In quale valuta sarà emesso il mio voucher?


Consigliamo alle agenzie di emettere il vostro credito nella stessa valuta utilizzata al momento del pagamento. Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione in caso di problemi a questo proposito o per ulteriori informazioni sull’aggiornamento della vostra pratica.


Posso avere i dettagli della copertura fornita dall’assicurazione Chapka stipulata per il mio viaggio con Evaneos?


Axa Assistance e Chapka sono partner di Evaneos. I viaggiatori di Evaneos possono stipulare un contratto di assicurazione Axa Assistance con Chapka attraverso la nostra piattaforma o direttamente sul sito web di Chapka. 


Evaneos non ha accesso alla vostra pratica di reclamo, ma il nostro servizio clienti può sollecitare il servizio Chapka per conto di un viaggiatore in caso di difficoltà. Se necessario, il nostro team è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni sul vostro dossier.


Per vostra informazione, ecco la procedura abituale in caso di sinistro: Chapka deve studiare la vostra pratica e deve prima verificare di essere in possesso di tutti i documenti giustificativi necessari per lo studio del sinistro. La risposta può richiedere alcune settimane. I documenti generalmente richiesti sono: la fattura di viaggio originale (da richiedere all'agente locale), la fattura di annullamento (da richiedere all'agente locale), il contratto di viaggio (ricevuto al momento della prenotazione dall'agente), il contratto di assicurazione Chapka (ricevuto al momento del pagamento), un documento che certifica l'impossibilità di viaggiare.


Per seguire una richiesta : 

Hai prenotato il tuo soggiorno, con un’assicurazione, a partire dal 01/01/2021 ? Vai sul sito : https://www.chapkadirect.it/index.php?action=sinistre

Hai prenotato il tuo soggiorno, con un’assicurazione, prima del 31/12/2020? Vai sul sito : https://evaneos.eclaims.europ-assistance.com/ 


Ho prenotato il mio volo internazionale indipendentemente da Evaneos, cosa devo fare?


Se avete acquistato un volo internazionale da un'altra agenzia di viaggi o compagnia aerea, vi consigliamo di contattarli direttamente per discutere l'elaborazione della vostra pratica.


Ho prenotato il mio volo internazionale con Option Way, partner di Evaneos, cosa devo fare?


Vi consigliamo di contattare direttamente Optionway.


Come tutte le compagnie aeree, Optionway elabora i file per data di partenza in modo da dare priorità e fornire risposte a tutti i viaggiatori prima delle date di partenza iniziali. I loro tempi di risposta possono essere influenzati da un gran numero di richieste.


Per contattare Option Way, vi consigliamo di dare priorità al contatto via e-mail. Se necessario, il nostro team è a vostra completa disposizione per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti del vostro dossier.

Ulteriori informazioni:


Sul vostro viaggio  Evaneos:

Per ulteriori domande sul vostro viaggio Evaneos, visitate le FAQ di Evaneos.


Sulla salute :  

Per domande sul Covid-19, consultare i siti web dell'Organizzazione mondiale della sanità e del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC)


Su una destinazione:

Per seguire la situazione in tempo reale paese per paese, consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri


L'intero team Evaneos e i gli agenti locali sono a disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Grazie per la vostra comprensione. 


Contate su di noi per prendere in mano con passione, appena possibile, la creazione dei vostri viaggi. 


Il team di Evaneos e tutte le agenzie locali