Recensioni di viaggio in Scozia

4.6
38 recensioni
Roberto
4
Con gli amici
Pto negativo è stata la comunicazione con l'agenzia durante la preparazione. Ben consapevoli del forte afflusso di turisti che ci sarebbe stato quest'anno abbiamo contattato l'agenzia già all'inizio di Marzo, in 2 settimane avremmo potuto chiudere la pratica e le riservazioni. Invece i tempi di risposta sono stati lunghissimi, (mai successo con le altre agenzie affiliate ad Evaneos), questo ha portato a modificare il tour (fatto al contrario, ma non era un problema) e ad un aumento dei costi. X il resto nessun problema particolare e gli alloggi era in generali buoni
Evaneos
Buongiorno Roberto, Grazie per il suo commento. Tutte le sue osservazioni sono trasmesse all'agenzia locale, e siamo sicuri che ne terrà conto per il futuro. A presto per il prossimo viaggio ! Il Team Evaneos
Matteo
4
In famiglia
La Scozia è una destinazione fantastica per chiunque ami viaggiare nella natura. L'itinerario di 12 giorni proposto dall'agenzia è sicuramente un buon compromesso per visitare i luoghi più interessanti e particolari, e ben calibrato come distanza e tempo di percorrenza delle varie tappe. Buona la scelta delle soluzioni per l'alloggio. Nella scheda del viaggio sono suggeriti alcuni luoghi da visitare durante il percorso, ma è possibile trovarne altri in base alle proprie preferenze e interessi (es: il famoso Glennfinnan Viaduct, la Cappella di Rosslyin, la Ruota di Falkirk…)
Evaneos
La ringraziamo per averci scelto!
Margherita Boriani
5
In famiglia
Progettazione bene, io non ne avevo il tempo e il viaggio progettato dall'agenzia ha soddisfatto le aspettative. Assistenza reattiva durante il viaggio. Suggerisco visita Parco Nazionale con una guida locale.
Diana e Federica
L’agenzia locale di Diana e Federica
Cara Margherita, grazie infinite per esserti affidata a noi per la progettazione del tuo viaggio in Scozia! Ti ringraziamo ancora una volta e ti mandiamo un affettuoso saluto, Diana e Federica
Scopri l’agencia di Diana e Federica
3 recensioni
Evaneos
Grazie!
Paola
4
Con gli amici
Diana, agente locale, è stata capace e efficiente ma soprattutto disponibile h24 per tutte le due settimane di viaggio per consigli, indicazioni, intoppi (anche non di sua spettanza). Non solo un agente di viaggio ma un'amica che ti segue con premura ed attenzione!
Diana e Federica
L’agenzia locale di Diana e Federica
Cara Paola, grazie per aver scelto Stilla, e' stato un piacere conoscerti e guidarti alla scoperta di questo magico paese. Siamo davvero felici che abbiate apprezzato il viaggio ed i servizi, vi salutiamo e ringraziamo ancora una volta con affetto, Diana e Federica
Scopri l’agencia di Diana e Federica
3 recensioni
Evaneos
Grazie!
Laura
5
In coppia
Il viaggio è stato meraviglioso, organizzato in ogni minimo dettaglio da Federica e Diana, che ci hanno aiutato sin dall’inizio facendoci molte domande per capire che tipo di viaggiatori eravamo e cosa desideravamo da questo viaggio. Hanno esaudito ogni nostra richiesta: dagli hotel più chic e luxury, ai piccoli b&b e locande a conduzione familiare immersi nelle Highlands, dai ristoranti più cool di Edimburgo e Glasgow aI locali che offrivano cibo locale, dalla vibrante vita cittadina fatta di arte e architettura alla natura selvaggia e incontaminata... insomma, non ci hanno fatto mancare nulla di quello che la Scozia ha da offrire! La professionalità e la disponibilità di queste ragazze è infinita, la loro passione è stata evidente sin dalla prima telefonata e hanno reso il nostro viaggio davvero indimenticabile!
Federica
L’agenzia locale di Diana e Federica
Cara Laura e' stato un vero piacere organizzare il vostro viaggio e guidarvi alla scoperta di questo splendido paese ma ancora di piu' e' stato un piacere conoscervi! Grazie ancora per aver riposto la vostra fiducia nella nostra agenzia, Federica & Diana
Scopri l’agencia di Diana e Federica
3 recensioni
Rossana
3
In coppia
Viaggio interessante , bella la Scozia e discreto il servizio di guide messe a disposizione dal'agenzie .
Gli aspetti positivi:
La bellezza dei paesaggi scozzesi .
Gli aspetti negativi:
E' assolutamente indice di scarsa attenzione verso i clienti prenotare degli alberghi distanti dai punti di incontro per le escursioni, in cui non viene servita la colazione prima delle 7,30 , con appuntamenti per le escursioni alle 08.00.Il colmo è che telefono al nostro contatto di evaneos che stupito mi dice che non è un problema suo . Pazzesco!!! Veramente veramente negativo. Per questo motivo credo che non utilizzerò mai più i servizi di Evaneos
Isa
5
In coppia
La mia prima volta nel Regno Unito. Castelli, fantasmi, natura, pecore...
Gli aspetti positivi:
La guida. Eccezionale. L autista. Molto simpatico
Gli aspetti negativi:
Il fatto che il bus non arriva in certi posti suggestivi
Antonio P.
5
Con gli amici
Un viaggio di 7 giorni, con 3 tour, all'insegna delle meraviglie della Scozia. Bellissima edimburgo, mozzafiato e meravigliosa skye e il tour di 3 giorni. Meno bello forse il tour con Glasgow e i due laghi che, personalmente, non mi hanno fatto impazzire. Bellissimo e interessantissimo il tour della distilleria con la visita della, stupenda, st. Andrews.
Gli aspetti positivi:
Tutto! La cordialità e la pazienza dj Francesca nel venire incontro ad ognuna delle esigenze espressa (siamo in 11 persone). La professionalità e l'essere incantevole dei racconti di Leo durante ognuno dei tour. La tempestività nelle risposte. La preparazione e i mezzi utilizzati. Insomma, davvero, TUTTO.
Gli aspetti negativi:
Nessuno.
gio60
5
Con gli amici
Viaggio interessante e divertente. Consigliato
Gli aspetti positivi:
Tutto ben organizzato. Operatore locale preciso e gentile
Gli aspetti negativi:
Una lieve disorganizzazione sul posto, ma risolta bene e velocemente
Floriana
4
Con gli amici
I panorami della Scozia sono indimenticabili.La guida (Leonardo) che ci ha accompagnato all'isola di Sky,veramente,preparata,disponibile,molto professionale, Il cibo in Scozia è ottimo anche se un po' caro.
Gli aspetti positivi:
Tutto positivo
Gli aspetti negativi:
Non ce ne sono
Pampa
4
In coppia
Sono andato in Scozia con la mia ragazza, abbiamo fatto un tour di 3 giorni che comprendeva l'isole di skye e alcuni punti storici della Scozia 'interna'. Oltre a questo tour abbiamo visto alcuni paesaggi e castelli, nella parte inglese, riguardanti il tema 'Harry Potter'. L'intero viaggio è stato fantastico e in futuro spero di ritornarci perché Edimburgo è davvero una bella città ed i paesaggi che la circondano sono ancora più belli.
Gli aspetti positivi:
Scozia, una nazione che mi ha sorpreso parecchio, per la sua cultura, per la sua modernità, ma allo stesso tempo anche antica e per i paesaggi molto 'WILD'. Una cosa che mi ha stupito è il cibo, essendo già stato nella vicina Inghilterra, pensavo fosse simile ed invece ho trovato del cibo buonissimo e fresco. Consiglio vivamente di mangiare il pesce ed il cervo.
Ignazio
4
Con gli amici
Castelli, panorami mozzafiato, laghi, fantasmi, clan, whisky e molto altro. Grazie all'agenzia locale abbiamo potuto vivere la Scozia più tipica. Bravissime ed appassionate le guide (Paco per le Highlands e Skye e Serena per i Castelli di Harry Potter) e tostissime le autiste dei pullman Bea1 e Bea2.
Gli aspetti positivi:
Castelli e panorami mozzafiato.
Gli aspetti negativi:
Il clima terribile della Scozia.
Evaneos
Grazie Ignazio per questa bella recensione e per le tue foto davvero magiche!! A presto su Evaeos.it :)
Maura
4
In famiglia
Viaggio interessante, siamo riuscite a visitare molte attrazioni del territorio, abbiamo gustato le specialità culinarie e incontrato gente cordiale ed accogliente. Le prenotazioni sono state adeguate alle richieste, precise e i posti molto 'tipici'.
Gli aspetti positivi:
Atmosfera e paesaggi
Gli aspetti negativi:
Il meteo!!!!
Claudia
5
In famiglia
Guardando gli scenari delle Highlands ci è sembrato di entrare in una dimensione da sogno, oltretutto il sole ci ha dato la possibilità di vedere le montagne specchiarsi nel lago, le foto sono venute benissimo. Talmente belli, i panorami, che ci commuovevamo...
Gli aspetti positivi:
Abbiamo passato una giornata incantevole visitando le Highlands e Loch Ness, la guida (Sig. Paco) dell'agenzia locale è stato magnifico e gentilissimo e ci ha dato informazioni utilissime per tantissimi argomenti. Grazie ancora per l'efficienza e l'organizzazione e soprattutto per la puntualità!
Gli aspetti negativi:
Nessuno.
Duca
4
In coppia
Organizzato un viaggio on the road da edimburgo per visitare castelli e distilleria il mio operatore ha subito trovato un buon giro lineare e coerente per i castelli a sud della Scozia ( avevo solo una settimana) 5 strutture su 7 perfette e bellissime 1 non proprio di mio gusta ed 1 in overbooking prontamente sostituita
Gli aspetti positivi:
Ottima reattività agli inconvenienti (pochissimo nel mio caso)