Autenticità ed ecoturismo in Estremadura

Autenticità ed ecoturismo in Estremadura

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite la natura incontaminata dell'Estremadura.
  • Esperienze di ecoturismo uniche.
  • Cucina locale deliziosa da esplorare.
  • Partenza da Madrid, cuore della Spagna.
  • Rilassatevi o esplorate Madrid al vostro arrivo.
Idea di viaggio da personalizzare con
Beatriz il vostro agente

Specialista in viaggi esperienziali, ecoturismo e benessere in Spagna

5 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Autenticità ed ecoturismo in Estremadura

Durata

9 giorni

A partire da
1600 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Madrid

Giorno 1
Arrivo a Madrid


Tappe:
Madrid
Benvenuti in Spagna! È tempo di esplorare la città al vostro ritmo, godetevi il resto della giornata per rilassarvi o fare una passeggiata per prendere confidenza con il luogo.
Alla scoperta dell'Estremadura settentrionale

Giorno 2
Alla scoperta dell'Estremadura settentrionale


Tappe:
Valle Del Jerte
Questa mattina andrete in treno fino a Placencia, dove un'auto ibrida vi aspetterà per iniziare la vostra avventura in Estremadura. Resto della giornata libero per godere della bellezza della Valle del Jerte in una sistemazione davvero unica.
Immersione nella Valle del Jerte

Giorno 3
Immersione nella Valle del Jerte


Tappe:
Valle Del Jerte
Oggi visiterete le zone più belle della valle, come La Garganta de los Infiernos e Los Pilones, un tratto in cui l'erosione dell'acqua ha creato pozze nel granito, contribuendo a formare un'oasi straordinaria. Oltre a godervi questa magnifica enclave, imparerete tutto sulla vegetazione che la circonda, come la foresta di rebollo o le foreste di lecci. Esplorerete tutti gli angoli di questo bellissimo posto, compresi alcuni dei paesi che compongono la regione della Valle del Jerte e nei quali vi fermerete per assaporarne la deliziosa gastronomia, visitando un caseificio artigianale.
Parco nazionale di Monfragüe

Giorno 4
Parco nazionale di Monfragüe


Tappe:
Parque Nacional de Monfragüe
Oltre alla sua bellezza naturale, Monfragüe è nota per la sua avifauna esotica e l'abbondanza di animali selvatici. Al mattino andrete al parco, dove incontrerete un esperto naturalista che sarà la vostra guida/autista per la giornata per un safari guidato. Viaggerete attraverso il parco avvistando avvoltoi neri, aquile imperiali spagnole, cervi, lontre di fiume, volpi e molto altro. Il tour include anche soste presso famosi monumenti come il Salto del Gitano, un punto panoramico privilegiato che domina la valle, e il Puente del Cardenal, un ponte di pietra che corre sul fiume Tago. Pranzo al sacco nella natura incontaminata.
Conoscendo Plasencia e la Sierra di Gata

Giorno 5
Conoscendo Plasencia e la Sierra di Gata


Tappe:
Valle de Plasencia,Sierra de Gata
Visita al bellissimo centro storico medievale di Plasencia e delle sue due cattedrali, imparando le particolarità di ciascuna di esse. Durante la passeggiata nel centro storico di Plasencia, dichiarato Bene d'Interesse Culturale, scoprirete edifici maestosi come il Palacio de los Monroy o la Casa de las Dos Torres, tra i più antichi della città. Dopo pranzo, il viaggio continua verso la Sierra de Gata, dove farete una visita esperienziale al sito archeologico calcolitico.
Pastore per un giorno nella Sierra de Gata

Giorno 6
Pastore per un giorno nella Sierra de Gata


Tappe:
Sierra de Gata
In questa occasione diventerete pastori per un giorno nella maestosa Sierra de Gata de Cáceres. La mattina presto vi preparerete per andare a prendere le capre e i bellissimi cani per iniziare la vostra escursione, ma prima di tutto, dovrete mungere le capre e prendere il prezioso latte con il quale verranno prodotti i famosi formaggi di capra della Sierra de Gata. Imparerete come mungere correttamente ed anche come produrre il formaggio locale di latte di capra (Esperienza solo in lingua spagnola).
Dalla Sierra a Trujillo

Giorno 7
Dalla Sierra a Trujillo


Tappe:
Trujillo,Mérida
Al mattino guiderete per circa due ore fino alla storica città di Trujillo, dove incontrerete una guida esperta per una passeggiata. Questa città risale all'epoca romana, ma è fuori dai percorsi turistici. Camminando tra le strade acciottolate con la guida, imparerete tutto sulla ricca eredità storica di Trujillo, ammirando un mix di influenze gotiche, moresche, ebraiche e cristiane negli edifici medievali. La passeggiata include anche una visita al castello di Trujillo, la fortezza del IX secolo arroccata su una collina che domina la città. Successivamente, si prosegue verso la prossima destinazione: Mérida.
Viaggio all'Impero Romano a Mérida

Giorno 8
Viaggio all'Impero Romano a Mérida


Tappe:
Mérida
Una guida esperta locale vi condurrà attraverso la città. Durante questa escursione visiterete il centro storico di Mérida, che vanta il maggior numero di rovine romane di tutta la Spagna. Grazie a questi siti archeologici, Mérida è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1986. Mérida fu fondata come colonia romana nell'anno 25 d.C. dall'imperatore Ottavio Augusto. Essendo la capitale della provincia romana della Lusitania, presentava tutte le caratteristiche architettoniche di una grande città: il teatro romano all'aperto, il ponte romano, il circo (antico ippodromo), ecc. Resto della giornata libera.
¡Hasta la próxima, España!

Giorno 9
¡Hasta la próxima, España!


Tappe:
Plasencia,Madrid,Sierra de Guadarrama
Dopo la colazione inizierete il vostro viaggio per Plasencia, dove consegnerete l'auto a noleggio e prenderete il treno per Madrid. A Madrid potrete prolungare il vostro soggiorno e visitare la Sierra per diversi giorni oppure prendere l'aereo/treno per raggiungere la vostra città d'origine.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Spagna?

I trasporti per raggiungere in Spagna non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Spagna che ti potrebbero interessare