Malgrado le 12 ore di volo, arrivando in Venezuela avrai un unico desiderio: partire alla scoperta di questo sorprendente paese. Cosa c’è di meglio che tuffarsi direttamente e fare il bagno scoprendo le coste caraibiche e le lunghe spiagge di sabbia bianca? Dalle piantagioni di cacao di Choroni, un affascinante paesino di pescatori, alle isole desertiche del parco naturale di Mochima, ideale per le immersioni sottomarine vicino alla barriera corallina. Forse avrai anche la fortuna di essere accolto da qualche branco di delfini!
Se invece desideri arricchire il tuo soggiorno con delle feste cittadine non puoi perderti Merida, città studentesca famosa per il suo dinamismo. Potrai imbarcati sulla più alta teleferica del mondo e farti trasportare sul picco Bolívar, il punto più alto del Venezuela. Non esitare neanche a perderti nelle stradine colorate di Ciudad Bolivar. Il suo centro storico ti svelerà il ruolo fondamentale “del libertador” Simon Bolívar, da cui deriva il nome della città, nell’indipendenza del Venezuela. Se invece desideri cimentarti in un’attività da sensazioni forti, ningùn problema. Un’immersione nella Islas Los Roques o ancora una discesa in rafting sul fiume Acequias sapranno fornirti la tua dose di adrenalina.
Allora, pronto a partire? Immagino che sarai un po' spaesato visto le cose che ci sono da fare per prepararsi per un viaggio in Venezuela. Proprio per questo, il team di Evaneos sta preparando per te una guida di viaggio che raccolga tutte le informazioni pratiche di cui avrai bisogno.
Uno degli argomenti più importanti riguarda senza dubbio la sicurezza: scoprirai che viaggiare sicuri in Venezuela è possibile, l'importante è stare un po' più attenti e seguire qualche piccolo consiglio.
Ti stai poi chiedendo cosa mettere in valigia e quali formalità burocratiche sono necessarie? Oppure hai delle difficoltà a stabilire un budget di viaggio? La risposta a tutte queste domande e molte altre saranno presto disponibili nella guida pratica di viaggio in Venezuela!