Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Islas Los Roques

Islas Los Roques (Venezuela)

Informazioni utili su Islas Los Roques

  • Benessere & Relax
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Sport Nautici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 160 km di coste venezuelane in barca
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
da 5 a 7 giorni

Islas Los Roques: Recensioni dei viaggiatori

Cathy Trichet Grande viaggiatore
49 recensioni scritte

L'arcipelago di Los Roques è composto da più di 50 isolotti da un'isola principale, Gran Roque. Si trova a nord est del Venezuela.

Il mio consiglio:
Non dimenticare pinne, maschera e boccaglio perché i fondali sottomarini di questo parco nazionale sono tra i più belli che ho mai visto. 
La mia opinione

Durante il mio viaggio in Venezuela, sono arrivato all'Arcipelago di Los Roques. Infatti è un paradiso per le barche a vela. Diventato parco nazionale nel 1972, protegge moltissime specie di pesci e di uccelli.

Abbiamo navigato di isolotto in isolotto. Abbiamo incontrato dei pescatori da cui abbiamo comprato dei pesci succulenti e delle aragoste che poi abbiamo mangiato alla griglia. La fine del mondo per le papille gustative, tutto accompagnato da patate cotte alla brace.

Abbiamo percorso le spiagge di sabbia bianca, deserte, e cercato della legna marcia o conchiglie. Finita la nostra visita siamo andati su un'altra isola, in cui il mare è sempre blu limpido come quello di Crasqui o Francisqui, per esempio. Momenti indimenticabili!

Arcipelago di Los Roques
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Arcipelago selvaggio e paradisiaco che si trova a 160 km al largo delle coste venezuelane.

Il mio consiglio:
Impara a fare kitesurf in una delle navi-scuola locali.
La mia opinione

Qui nell'arcipelago di Los Roques, è il paradiso dei kitesurfer! Se sei tra coloro che sono appassionati di questo sport ricco di sensazioni forti, sei nel posto giusto. Se non lo sei troverai comunque qualcosa che ti piacerà su una delle cinquanta isole magnifiche che formano l'arcipelago.

Il parco nazionale è anche il paradiso per le immersioni sottomarine, oppure un'uscita in mare con maschera, pinne e boccaglio nell'immensa barriera corallina che circonda l'Archipellago di Los Roques.

Senza dimenticare le spiagge magnifiche di sabbia fine e palme da cocco, di cui conservo ricordi bellissimi di barbecue di pesce alla griglia e falò fino a mattina sotto cieli belli e stellati. Unico durante un viaggio in Venezuela!

Archipelago di Los Roques