Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Venezuela

Pensando ad un viaggio in Venezuela, ti troverai a fare i conti con alcune questioni pratiche che solitamente si pongono tutti i turisti in partenza per la "Repubblica Bolivariana de Venezuela". Dove andare? Cosa visitare? Che fare? Non temere, lo staff Evaneos è qui per darti tutte le informazioni necessarie, con l'esperienza del caso, sulle diverse destinazioni del Paese. Grazie ai nostri consigli e alle nostre dritte, saprai tutto ciò che ti necessita per scegliere le tue mete preferite e programmare l'itinerario che più ti piace.

Il Venezuela rientra tra i 17 paesi con la maggiore diversità ecologica al mondo ed ha la più grande area protetta di tutto il Sud America: ben il 63% del territorio nazionale è costituito da parchi! Ne conviene che la geografia del Venezuela è decisamente ricca: i paesaggi sono caratterizzati da spiagge caraibiche, montagne andine, giungla amazzonica, terre fertili e pianure paludose. Avrai già capito che ci sono tantissimi posti da vedere che promettono bene.

Uno degli scenari più affascinanti del Paese è la regione del Gran Sabana, dove si ergono maestosi tepui, come il monte Roraima, uno dei luoghi più apprezzati dagli escursionisti. Sempre in questa regione potrai ammirare la cascata più alta del mondo, il Salto Angel. Ti sembrerà di trovarti in un film d'avventura!

La natura selvaggia del Venezuela trova nelle grandi distese de "Los Llanos" uno straordinario luogo di esplorazione alla scoperta di specie endemiche come l'anaconda, il coccodrillo ma anche moltissime tipi di uccelli. È anche la regione dei cow-boy d'America Latina. Dopo la savana, potresti optare per la montagna e perché no visitareMerida, città universitaria e capitale culturale del Paese, situata tra due altipiani della Sierra.

Se vuoi cambiare ancora paesaggio, la costa ti permetterà di completare il tuo soggiorno offrendoti la possibilità di praticare gli sport nautici a Adicora o visitando Coro, superbo centro culturale con un'architettura coloniale d'eccezione. Dopo tutte queste avventure persino la capitale Caracas, che a prima vista potrebbe intimidire, non ti farà più paura.

Non ti resta che partire, il Venezuela è ai tuoi piedi!

Rose Nicolini
Coro (Venezuela)
Coro
5/5
Coro è una bella città coloniale classificata come patrimonio mondiale dell'Unesco, vicina al parco nazionale Los Medanos di Coro.
Arcipelago selvaggio e paradisiaco che si trova a 160 km al largo delle coste venezuelane.
Adicora è un piccolo villaggio in riva al mare a nord di Coro, sulla penisola di Punto Fijo.
È l'isola più popolata dell'arcipelago di Los Roques.
L'isola di Margarita è situata in Venezuela, a nord-est di Caracas, nel mar dei Caraibi.
L'Isola della Tartaruga, La Tortuga in spagnolo, è un luogo semideserto che deve il suo nome alle moltissime tartarughe che la popolano.
Santa Elena de Uairén è una cttadina del sud del Venezuela confinante con il Brasile, da cui partono le escursioni verso il Monte Roraima.
Ciudad Bolívar è una città coloniale situata sull'Orinoco, ed è un punto di partenza per le spedizioni verso l'Amazzonia.
Piena di venezuelani in vacanza, Merida è famosa per la sua teleferica, la più alta del mondo e offre attività da fare in famiglia e percorsi per gli sportivi.
Caracas (Venezuela)
Caracas
1.5/5
Capitale del Venezuela, Caracas è una città famosa per la sua pericolosità, densamente popolata e dal traffico caotico, che si visita se si è curiosi o si ha una buona ragione per farlo, ma che molti preferiranno evitare.

Quando andare in Venezuela?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?