Per sapere cosa mettere in valigia prima di partire per un viaggio in Venezuela, tutto dipende da ciò che hai in programma di visitare sul posto e in quali regioni.
Sulla costa del mar dei Caraibi, avrai bisogno di vestiti leggeri per affrontare il caldo e ovviamente costumi da bagno. Se sei appassionato di trekking e escursioni sulle Ande, dovrai invece portare vestiti pesanti per proteggerti dal freddo. Sarà meglio inoltre lasciare a casa le infradito e portare invece un buon paio di scarpe da trekking. Per una spedizione nella giungla amazzonica, nonostante il caldo ti serviranno dei vestiti che coprano braccia e gambe. Le zanzare sono incredibilmente voraci!
La preparazione del tuo kit farmacia richiederà la più grande attenzione. Ti servirà, ovviamente, qualcosa per i disturbi quotidiani. Aggiungi anche qualcosa per curare eventuali disturbi intestinali. Porta anche un repellente anti-zanzare, dei cerotti per le vesciche e una crema solare per proteggerti dal sole.
Per poter portare a casa delle meravigliose immagini di viaggio, avrai bisogno di una macchina fotografica o di una videocamera e un numero sufficiente di schede di memoria per salvare il tutto.