Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sévan

Sévan (Armenia)

Informazioni utili su Sévan

1 / 5 - Un recensione

Sévan: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Città industriale situata sul bordo del lago, Sevan non è di alcun interesse turistico, a meno di avere la voglia di scoprire una città sovietica fantasma.

Il mio consiglio:
Appena fuori di Sevan si trova un monastero molto valutato nella regione: Sevanavank, che occupa una bella posizione sul bordo del lago.
La mia opinione

Situata a circa 80 chilometri da Erevan, Sevan si trovava in passato sulle rive del lago, ma l'arretramento delle acque ha fatto sì che ormai che la città si trovi a molte centinaia di metri dalle rive del lago eponimo. Se il lago offre scenari incredibili ed è una destinazione turistica molto popolare, non si può davvero dire lo stesso della città di Sevan, la cui bruttezza è proporzionale alla bellezza del lago e dei dintorni ...

Devo tuttavia ammettere che ho personalmente provato un certo piacere a passeggiare nelle sue strade lugubri, fatte di edifici sovietici in cemento armato in rovina, che danno delle belle opportunità fotografiche come questa grande ruota abbandonata i cui dintorni sono oggi occupati da mucche che ci vengono a pascolare.

In breve, evita Sevan se vuoi andare al lago omonimo e preferisci, per questa tappa armena piccoli villaggi sulle rive delle acque, molto più affascinanti.

Vista su Sevan-città