Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Tigranakert

Tigranakert (Armenia)

Informazioni utili su Tigranakert

  • Sito archeologico
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 min di macchina da Askeran
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Tigranakert: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
83 recensioni scritte

Tigranakert d'Artsakh fu una città armena costruita prima del Medioevo.. Situata nell'Alto-Karabagh, verso Askeran, presenta delle rovine restaurate negli anni 2000 e un museo apero nel 2010 nelle vicinanze molto interessante.

Il mio consiglio:
Visita la regione di Martakert, al confine con l'Azerbaigian, Paese di frontiera sulle montagne del Karabaghe e della pianura della Koura. Oltre ai suoi colori che variano tra il giallo, il bianco e l'ambrato, visiterai i monasteri di Vankasar a Yeris Mankants.
La mia opinione

E' una bella sorpresa scoprire un sito archeologico tanto grande (sui 50 ha) in questo Paese di frontiera. In cima al Karabagh, che è anche la cima dell'Armenia, Tigranakert è uno dei siti archeologici armeni più grandi.

I pezzi di mura, le torri ellenistiche, le fondamente delle case di un paesino e di una basilica del V secolo formano un insieme molto ben visibile che permette di immaginare la grandezza di questa città, che come molte città armene del II e I secolo prima di Cristo portavano il nome del re Tigrane.

Mentre gli scavi continuano dal 2005, le autorità hanno pensato bene di costruire un edificio che assomiglia molto alla fortezza immaginata dell'antica Tigranakert per metterci uno splendido museo! Molti oggetti trovati durante gli scavi per una volta sono rimasti sul posto ed esposto in questo edificio nuovo di zecca ai piedi della collina, con le sue ceramiche, le monete e le sculture.

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio