Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Stepanakert

Stepanakert (Armenia)

Informazioni utili su Stepanakert

  • Campagna
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 h di macchina da Erevan
Quando partire?
Tutto l'anno, anche se l'estate rimane il periodo migliore.
Quanto tempo?
Un giorno

Stepanakert: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
275 recensioni scritte

Capitale della regione autonoma del Nagorno-Karabakh, Stepanakert è una città media piacevole ma senza interesse turistico.

Il mio consiglio:
Per chiunque sia interessato al conflitto degli anni 1990-1994 tra l'Armenia e l'Azerbaigian, il Museo dei soldati caduti in guerra offre un'esposizione emozionante, anche se poco oggettiva, sul conflitto passato.
La mia opinione

Stepanakert mi ha particolarmente interessato per il suo status di capitale della regione autoproclamata di Nagorno Karabakh e l'ho visitata spinto dall'interesse per le lotte d'indipendenza e la situazione di questa provincia, non più in Azerbaigian ma nemmeno proprio in Armenia. Devo quindi ammettere che la città, anche se offre delle belle strade con numerosi caffè e ristoranti, nonché alcuni parchi, non è di smodato interesse turistico con un'influenza sovietica nell'architettura piuttosto marcata.

Il suo status di capitale le garantisce ancora una atmosfera piuttosto vivace per una città di queste dimensioni (circa 50.000 abitanti), mentre i segni del recente conflitto sono stati cancellati relativamente bene nel corso delle ricostruzioni successive. La città di Stepanakert è in ogni caso un passaggio obbligatorio per tutti coloro che visitano la regione del Nagorno-Karabakh.

Vista aerea su Stepanakert