Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vorotnavank

Vorotnavank (Armenia)

Informazioni utili su Vorotnavank

  • Punti di vista
  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 15 min in auto da Shaki, 20 min da Goris
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Vorotnavank: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
83 recensioni scritte

Questo magnifico monastero è uno dei monumenti storici principali del Syunik, nella bellissima vallata del Verotan. È una realizzazione architettonica magnifica, ma anche un sito stupefacente, che troneggia in modo aereo nel mezzo delle montagne spoglie.

Il mio consiglio:
Un po' a monte del Verotan, visita un'altra realizzazione umana, più recente questa volta: la diga e il bacino artificiale di Shamb, impressionante!
La mia opinione

Secondo me, Vortonavank rappresenta il culmine di una visita in Syunik. È un sito veramente incredibile! Le chiese di questo monastero del X° e XI° secolo sono dei gioielli di arte sacra, così come le steli funerarie e le tombe del cimitero vicino. Ho particolarmente ammirato le tonalità delle pietre da taglio che costituiscono la chiesa: nere, brune, rosate, ocra, in un chiaroscuro riuscitissimo.

Ma in più, la sua posizione è eccezionale: appollaiato come un nido sulla vallata del Vorotan, che qui si allarga e assomiglia a un circo naturale. La complessità del rilievo, i massicci che si succedono e si accavallano, con le loro creste rocciose e aride, donano al panorama una profondità eccezionale.

A Vortanavank, non mi stancavo di ammirare questo spettacolo naturale che circonda le gole del Vorotan. Tanto più che si accede al monastero tramite una strada che passa sull'altopiano e che si può così ammirare il canyon arrivando sul promontorio del monastero. Ti consiglio di scendere nella gola per apprezzare la fisionomia del sito dal basso...

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio