Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Québec

Québec (Canada)

Informazioni utili su Québec

4 / 5 - 4 recensioni

Québec: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

La capitale della provincia del Québec, una città storica classificata Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Il mio consiglio:
Non limitarti alla sola città di Québec, trova il tempo di visitare i dintorni, come l'isola di Oréans, Lévis e la vicina cascata di Montmorency!
La mia opinione

Québec è una bellissima città fortificata che domina il fiume San Lorenzo. Ti consiglio di visitare Québec a piedi, cominciando dalla città bassa per poi salire verso la città alta, il castello di Frontenac e la cittadella.

Québec è stata la prima tappe del mio road trip con un'amica. Arrivando in traghetto da Lévis, abbiamo potuto ammirare la città di Québec da un magnifico punto di osservazione.

Se sei goloso vai a fare un giro alla cioccolateria Chocolats Favoris di Lévis, hanno eccellenti gelati! Il parco delle cascate di Montmorency è un sito gratuito accessibile in autobus. Una cascata di 83 metri, più alta di quelle del Niagara! Abbiamo scelto la via ferrata per scoprire la cascata dal lato della parete e avere una vista panoramica sull'isola di Orléans.

Sull'isola di Orléans le "érablière" e le sidrerie ti aprono le loro porte per le degustazioni di squisiti prodotti locali. Il burro d'acero e la glassa di sidro qui sono i migliori che abbia avuto modo di gustare durante il mio tour in Québec.

Cascata di Montmorency
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
La più europea delle città del Canada con le sue mura (unica città fortificata del nordamerica) e il suo bellissimo centro storico. Per farsi trasportare in un'altra epoca consiglio un tè pomeridiano allo Chateau Frontenac, Per i più coragiosi, da provare la poutine, piatto tipico di cui gli abitanti delquébe sono molto fieri: patatine fritte accompagnate da sugo e formaggio di latte cagliato!!
Aude Michelet Grande viaggiatore
39 recensioni scritte

Città classificata come patrimonio mondiale dell'Unesco, Québec è anche considerata la città più francese d'America.

Il mio consiglio:
Approfitta della posizione di Québec per visitarne i dintorni e soprattutto le cascate di Montmorency.
La mia opinione

A Québec, è magico prendersi il tempo di gironzolare per le strade cariche di storia. Fa una strana impressione scoprire quest'architettura dopo la grandezza titanica di altre città nord-americane. Una volta raggiunto l'imponente château Frontenac, è piacevole, secondo me, approfittarne per fare una pausa e godersi la vista panoramica sul Saint-Laurent.

Ho deciso di andare a Québec in febbraio, durante il carnevale. Non me ne sono pentita, perché è un evento unico. Durante la giornata, la festa del carnevale si svolge sulle Plaines. Si passa da discese su ciambelle gonfiabili sulla neve a sculture sul ghiaccio, passando per le jacuzzi all'esterno (a condizione di aver pensato a portare il proprio costume da bagno!). Di sera, le sfilate invadono la città.

Secondo me, uno o due giorni sono sufficienti per visitare la città, per poi dedicare il resto del tempo ai dintorni, prima di continuare il proprio giro del Canada!

Québec
Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

La città di Québec è la più europea delle città canadesi e un luogo affascinante dove la storia sembra far capolino ad ogni angolo. È anche il punto di partenza ideale per esplorare l'omonima provincia.

Il mio consiglio:
La città di Québec è molto diversa dalle sue compagne del Nord America. Approfitta quindi del tuo soggiorno sul posto per passeggiare nella città vecchia e visitare l'eccezionale Château Frontenac o per andare a vedere qualche festival.
La mia opinione

Durante la mia traversata del Canada, ho scelto di andare a scoprire la città di Québec in pieno inverno, durante le feste natalizie.

Mi è piaciuto tantissimo l'ambiente innevato e tranquillo della città, ho approfittato delle serate per esplorare la città vecchia, vedere gli "champs d'Abraham" (un luogo storico!) e mangiare del toffee d'acero in una cabane à sucre.

Consiglio, in estate, di non perdere le straordinarie cascate di Montmorency, molto vicine alla città, che offrono uno spettacolo impressionante da vertigini!

Infine, la città di Québec rivendica la sua francofonia ed è fiera del suo passato storico, in cui la Francia ha giocato un ruolo molto importante. Se parli francese, parti dunque tranquillo e non ti preoccupare: tutti ti capiranno (anche se il francese del Québec offre qualche bella sorpresa linguistica!).

Lo Château Frontenac