Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Vancouver

Vancouver (Canada)

Informazioni utili su Vancouver

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Feste e Festival
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 15-16 ore di volo (con scalo) da Roma e da Milano
Quando partire?
In tutte le stagioni
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Vancouver: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Più grande città dell'ovest canadese, Vancouver è conosciuta a livello mondiale per la sua qualità della vita, la bellezza dei suoi paesaggi e la pratica degli sport all'aperto, possibile in tutte le stagioni!

Il mio consiglio:
Vancouver in sé è una bella città, molto nordamericana, ma che si visita molto velocemente. Per approfittare al meglio del tuo soggiorno, noleggiare una macchina ti permetterà di esplorare al meglio le possibilità della regione (Whistler, isola di Vancouver).
La mia opinione

Durante il mio anno di soggiorno in Canada, ho viaggiato molto per il paese e sono anche rimasto due mesi a Vancouver, dove lavoravo.

Ho un ottimo ricordo della natura, onnipresente nella città: i procioni di Stanley Park, i giri in bicicletta o le lunghe passeggiate verso l'acquario (fortemente consigliato agli amanti della fauna marina!).

La vita sul posto è tuttavia molto cara ed è necessario un budget adeguato per approfittare di tutte le opportunità offerte da Vancouver (uscite, attività sportive, musei...).

Città davvero molto cosmopolita, Vancouver si scopre di passeggiata in passeggiata: non esitare a girare tranquillamente a piedi e ad apprezzare i vari universi che incrocerai (Chinatown, Punjabi Market...). Il fascino di Vancouver sta anche in questo!

Downtown Vancouver
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Vancouver combina perfettamente il dinamismo e l'offerta culturale di una grande città con la natura e gli spazi aperti grazie ai diversi parchi e alla spiaggia che si trova in pieno centro. Un consiglio: noleggiare una bici per visitare la città e lo Stanley Park!
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Questa metropoli, da visitare durante un tour nell'ovest del Canada, possiede giustamente un'eccellente reputazione. Vancouver è una città cosmopolita che sposa le bellezze dell'architettura urbana a quelle della natura. 

Il mio consiglio:
Il mio ricordo più bello di Vancouver è legato ai suoi molti ristoranti di sushi! Grazie a una popolazione di origine giapponese piuttosto importante, queste squisitezze abbondano in città. 
La mia opinione

Vancouver fa innamorare quasi tutti i suoi visitatori grazie alla sua posizione geografica perfetta, all'atmosfera che emana, alla sua popolazione e alla reputazione di città attenta ai temi ecologici, al multiculturalismo, insomma, tutte queste caratteristiche fanno della città una destinazione indimenticabile e molto apprezzata.

Park Stanley, secondo me, è una meraviglia, una delle principali bellezze di questa città. Questo spazio verde nel cuore della metropoli ha offerto alla mia vista oltre una ventina di monumenti storici, di totem e migliaia di rosai. È imperdibile, senza tema di smentita.

Tuttavia Vancouver ha anche un lato meno seducente. Ci sono molti vagabondi e junkies, come li chiamano qui, che si appropriano di un lato del marciapiede e chiedono apertamente soldi ai passanti per poter pagare le loro dosi quotidiane.  

Centro città di Vancouver
Marie Foucaut Grande viaggiatore
60 recensioni scritte

Vancouver è una città dell'ovest canadese, che è regolarmente riconosciuta come una delle città con la migliore qualità della vita. Vicina al mare, alla montagna e agli Stati Uniti, possiede numerose attrattive.

Il mio consiglio:
Scegli bene il periodo di visita in funzione di ciò che vuoi fare: sci, uscita in mare o semplicemente scoprire la città.
La mia opinione

Vancouver è una città cosmopolita che saprà incantare chiunque. Possiede tutti gli assi nella manica di una grande città: facile accesso alla cultura, agli eventi sportivi, ma anche alla natura. Le famose piste da sci di Whistler sono appena a un'ora di macchina. Il clima è assai piovoso, ma rimane mite quasi tutto l'anno.

Gli amanti del sushi (come me) saranno soddisfatti, visto che, per via della sua vicinanza all'Asia, la città conta un elevato tasso di immigrati asiatici e, di conseguenza, di ristoranti asiatici.

Il quartiere più antico della città, Gastown, è diventato uno dei più dinamici, è in particolare molto gettonato per le uscite notturne.

Unico difetto: il costo della vita è molto alto, bisogna quindi fare attenzione a organizzare bene il proprio budget prima di un viaggio in Canada.

Vancouver