Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lake Louise

Lake Louise (Canada)

Informazioni utili su Lake Louise

  • Famiglia
  • Romantico
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Località sciistiche
  • Lago
  • Da non perdere
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 180 km di macchina da Calgary
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Lake Louise: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Lake Louise è una frazione, con l'omonimo lago, situata in Alberta, nel parco nazionale di Banff, a 180 km a ovest di Calgary.

Il mio consiglio:
Il Lake Louise non è l'unico lago bello! Tuttavia, se vuoi vedere questo gioiello classificato come patrimonio dell'Unesco, scegli la bassa stagione turistica per evitare la folla.
La mia opinione

Lo vedrai su tutte le cartoline. Con il suo colore blu e biancastro, è il lago di montagna canadese per eccellenza. Ma dire famoso equivale a dire molto turistico. Altri laghi, quali Bow, Moraine, Minnewanka, Helene o Hector, sono meno conosciuti, ma altrettanto belli. A coloro che desiderano recarsi comunque presso questo sito mitico, consiglio l'escursione fino al Sherbrooke lake (6 km).

Il paesaggio intorno a Lake Louise è magnifico, per via dell'altitudine e delle cime innevate durante tutto l'anno, come il Monte Temple (3543 m) e il Monte Whyte (2983 m). La piccola frazione ha tutto il necessario per tenerti occupato qualche ora: un piccolo centro commerciale dove potrai trovare un ufficio turistico, un alimentari, una panetteria e dei fast-food. In inverno, l'impianto sciistico Lake Louise Mountain Resort è altrettanto popolare.

Vista intorno al lago Louise
Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situato nel cuore delle Montagne Rocciose, Lake Louise è un luogo lussuoso, consacrato al turismo. A 4 km dal borgo, il lago Louise è il più famoso delle Rocciose. È circondato da montagne e include un hotel-castello, per i romantici.

Il mio consiglio:
Fai l'escursione del Big Beehive oppure quella dei sei ghiacciai che costeggiano il lago. Se hai tempo, prosegui fino al Moraine Lake (in estate). In inverno, vai a sciare al Lake Louise Mountain Resort. Scopri la vista sul Monte Whitehorn in funivia.
La mia opinione

Mi aspettavo un villaggio affascinante in mezzo alle montagne, un po' come Banff ma più piccolo. In realtà, sono rimasta un po' delusa nel vedere che l'entrata a Lake Louise è più un crocevia che un villaggio vero e proprio: ci sono hotel ovunque, un centro commerciale e due stazioni di benzina. Sono stata invece felice di scoprire il lago Louise.

Lake Louise in estate o in inverno?

Personalmente ci sono stata in inverno, quindi non riesco a immaginare il lago color smeraldo in estate. Peccato, ma, almeno, non sono stata troppo disturbata dai pullman di turisti, che, a quanto pare, affluiscono in gran numero a luglio e agosto. Ho potuto passeggiare tra le superbe sculture di ghiaccio nel giardino del Fairmont e osservare i pattinatori sul lago. Inoltre, ho seguito il Fairview trail per ammirare il panorama dall'alto. C'erano venti gradi sotto zero: i miei capelli erano completamente bianchi di brina! Che esperienza! I paesaggi innevati sono meravigliosi. Questo è un centro sciistico per eccellenza: Lake Louise Mountain Resort è la seconda maggiore stazione sciistica del Canada dopo Whistler.

Tuttavia, ho trovato le strutture alberghiere piuttosto costose. Inoltre, tutte le attività estive sembrano avere prezzi eccessivi, ad esempio la canoa sul lago (55 dollari per un'ora). Lake Louise è semplicemente un luogo chic e lussuoso per le tue vacanze in Canada. La strada per arrivarci da Banff è magnifica. Passerai davanti a Castle Mountain, una montagna a forma di castello.

Infine, consiglio vivamente di fare una sosta al Johnston Canyon, a 30 minuti da Banff. La passeggiata è facile e dura solo un'ora e mezza. In inverno, quest'escursione è coronata dalla cascata gelata in fondo al canyon sotto la neve.

Lago Louise