Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tadoussac

Tadoussac (Canada)

Informazioni utili su Tadoussac

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Porto
  • Sport Nautici
  • Musica
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A quattro ore di macchina da Québec
Quando partire?
Tra Giugno e Ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Tadoussac: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Tadoussac, villaggio di 850 anime, si trasforma in attrazione turistica durante il periodo di osservazione delle balene. 

Il mio consiglio:
Ti consiglio di evitare le rumorose escursioni motorizzate per l'avvistamento delle balene. Scegli come me un modo più rispettoso della natura e dei mammiferi marini andando con il cayak da mare... un'esperienza insolita durante il mio tour in Canada!
La mia opinione

Breve sosta al villaggio di Tadoussac durante il road trip con un'amica, naturalmente per vedere le famose balene! Abbiamo dormito in un albergo dall'atmosfera molto amichevole, veramente ideale per incontrare giovani viaggiatori e raccogliere consigli per il seguito del giro. 

Siamo andati a passeggiare lungo la spiaggia, fino a Pointe-Rouge, dove, con un po' di attesa, abbiamo avvistato le balene. Attenzione, verifica bene gli orari delle maree!

Abbiamo scelto di andare con il kayak da mare a Bergeronnes, villaggio meno frequentato di Tadoussac, situato a 10 minuti di macchina. È stata un'esperienza straordinaria perché una balenottera comune è spuntata a circa 6 m dalla nostra imbarcazione proprio, dopo che avevamo ricevuto dalla guida le istruzioni per la sicurezza, con il divieto di avvicinarci a meno di 200 metri dalle balene. Le guide sono molto simpatiche e l'esperienza è stata veramente originale e memorabile. 

Kayak da mare
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Luogo ideale per avvistare le balene! Escursioni possibili in una barca, in zodiac o per i più sportivi in kayak (in estate solamente)! Visitate il Centre d'interpretation des mammifères marins prima di partire in escursione per avere un'idea più precisa dei tipi di balene che potrete osservare. A partire dal CIMM è possibile fare una passeggiata lungo il sentiero per godere di un punto di vista panoramico sul fiume Saint Laurent.
Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Tadoussac, piccolo borgo situato sulle rive del fiume San Lorenzo, nel Québec, è un posto conosciuto in tutto il mondo e rinomato per le balene!

Il mio consiglio:
Se vuoi goderti il tuo incontro con le balene del San Lorenzo, evita l'alta stagione a Tadoussac e scegli i mesi di Settembre e Ottobre. In quel periodo c'è meno ressa e i cetacei sono ancor presenti!
La mia opinione

Durante il mio primo viaggio in Canada nel 2007, ho deciso di fermarmi a Tadoussac per realizzare un sogno della mia infanzia: incontrare le balene!

La scelta del tipo di escursione è molto vasta, chiedi consiglio a un agente locale per trovare quella che corrisponde meglio alle tue esigenze. Per quanto mi riguarda, sono andato a incontrare le balene in gommone, perché con questa piccola imbarcazione ero sicuro di poterle oservare abbastanza da vicino, senza però disturbarle.

Per alloggiare a Tadoussac ho scelto l'ostello della gioventù, comodo ed economico. In ogni caso la scelta è molto vasta, quindi informati bene in anticipo, per esempio presso un agente locale, perché il rapporto qualità/prezzo non è sempre vantaggioso!

Il porto di Tadoussac
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

Sosta imperdibile della Gaspesie per l'osservazione delle balene!

Il mio consiglio:
Non perderti l'ostello di Tadoussac, tappa colorata per serate festose attorno al caminetto! 
La mia opinione

Si arriva sempre a Tadoussac dopo un lungo giro in macchina in Gaspesie. Unica in tutto il Canada, la città è uno dei principali luoghi di osservazione delle balene.

La navi possono avvicinarsi moltissimo a questi immensi mammiferi marini, straordinario! Si possono osservare anche altri animali, come foche, leoni marini capodogli.

L'ostello di Tadoussac è una sosta molto piacevole durante un viaggio in Canada. Gestito da un equipe del Quebec e di giovani di tutto il mondo, c'è un'atmosfera conviviale e festosa. Del resto è possibile passare una notte gratis se dai una mano.

Spiaggia di Tadoussac