Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rimouski

Rimouski (Canada)

Informazioni utili su Rimouski

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Lago
  • Musica
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 3 ore e 40 minuti di macchina da Québec
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Rimouski: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

La città di 42.700 anime è la capitale regionale del Bas Saint Laurent. Riunisce numerosi studenti nel campo dell'acqua, vi si trova, infatti, il centro oceanografico del Québec.

Il mio consiglio:
Vicino a Rimouski, il Parco Nazionale di Bic offre uno scenario magnifico per gli escursionisti.
La mia opinione

Rimouski è l'ultima città del Bas Saint Laurent, prima di entrare in Gaspésie. Ci siamo fermati per fare un pic-nic nel parco di Bic appena prima di entrare in città, per poter approfittare dei suoi paesaggi da cartolina.

Rimouski è stata una breve tappa del nostro viaggio in Canada che mi è sembrata troppo corta. Abbiamo girato in bici sulle rive del Saint Laurent, la natura è davvero molto vicina, ma attenzione alle zanzare in estate. Ci siamo fermati al bar Le Bien, Le Malt, dove lavorava la nostra couch surfer. Questo bar è un micro-birrificio dove ci sono birre artigianali per tutti i gusti e dove si possono assaggiare dei prodotti locali.

Rimouski è una delle città che permettono di raggiungere la riva nord del Saint Laurent, a Forestville. Abbiamo preso il traghetto (i pedoni non hanno bisogno di prenotare in anticipo, il biglietto si può acquistare a bordo). Il tempo era ideale, abbiamo quindi avuto la fortuna di vedere balene, beluga e foche durante la traversata tra Forestville e Rimouski.

Vista notturna di Rimouski
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

Situata sulla foce del fiume San Lorenzo, Rimouski è una città industriale e di sfruttamento delle foreste. 

Il mio consiglio:
Andare a fare un giro nelle immense foreste di pini e betulle gialle che circondano la città. 
La mia opinione

Rimouski, secondo me, non è molto affascinante. Si tratta di un grosso quartiere industriale che vive per lo più di commercio di legna e, secondo me, non è una sosta molto interessante durante un viaggio in Canada.  

I dintorni di Rimouski, invece, sono molto meglio, ci sono molte perle naturali da visitare in macchina sulle strade sterrate che attraversano le foreste.

L'isola di Saint Barnabé di fronte alla città costituisce un'escursione molto bella. Non perderti il canyon delle Porte dell'Inferno, una cascata impressionante situata a una trentina di chilometri dalla città.