Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gaspé

Gaspé (Canada)

Informazioni utili su Gaspé

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Feste e Festival
  • Musica
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 8 ore e mezza da Québec in macchina
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Gaspé: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

La città di Gaspé è convenientemente situata sulla punta della Gaspésie, tra il Parco Nazionale del Forillon e l’Ile-Bonaventure-et-du-Rocher-Percé.

Il mio consiglio:
In estate, il festival de musiques du bout du monde è un evento da non perdere!
La mia opinione

Siamo arrivati a Gaspé per il festival de musique du bout du monde (festival della musica della fine del mondo), sotto un sole raggiante. La principale arteria della città, la Rue de la Reine, è pedonale durante il festival. Vi abbiamo visto funamboli, artisti di strada, musicisti, laboratori di slackline per grandi e piccini, il tutto in un ambiente e un'atmosfera di festa.

Ho un gran bel ricordo di questa sosta a Gaspé, dove abbiamo potuto rincontrare alcune persone che avevamo già incrociato all'inizio della nostra road-trip in Canada. La band Lemon Bucket Orchestra, scoperta durante la nostra tappa precedente vicino a Saint Anne des Monts, ci ha permesso di ballare di nuovo in mezzo alla strada. Abbiamo anche provato anche i succulenti piatti della brûlerie del caffè degli artisti, che consiglio vivamente.

Gaspé è l'unica città della Gaspésie dove abbiamo fatto il bagno, la spiaggia di sabbia fine è infatti l'ideale per concedersi un momento in riva al mare.

Festival de musiques du bout du monde
Nina Montagné Grande viaggiatore
228 recensioni scritte

La capitale della Gaspesie, anche chiamata la culla del Canada, è una tappa molto piacevole per i viaggiatori che attraversano la regione. 

Il mio consiglio:
Andare a fare un giro nel magnifico parco nazionale Forillon.
La mia opinione

All'estremo della penisola della Gaspesie, la capitale della regione di Gaspé è estremamente affascinante. La sua posizione geografica di fronte all'Oceano Atlantico, nel bel mezzo della foresta, delle montagne e delle scogliere, ne fa una sosta da non perdere. 

Rinomata per essere la culla del Canada, potrai visitare qui l'interessantissimo museo della Gaspesie.

Per gli amanti della pesca sportiva, ci sono tre fiumi che sfociano nell'oceano all'altezza di Gaspé dove nuotano i salmoni. È l'occasione, durante il tuo viaggio in Canada, di fare delle belle pescate in estate!

Sulla costa di Gaspé