Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lac Sacacomie

Lac Sacacomie (Canada)

Informazioni utili su Lac Sacacomie

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Punti di vista
  • Lago
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora e mezza da Trois-Rivières in macchina
Quando partire?
Da giugno a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lac Sacacomie: Recensioni dei viaggiatori

Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Il Lago Sacacomie, conosciuto soprattutto per l'omonimo hotel, vanta una tradizione secolare di pesca e villeggiatura. Lì, ti rilasserai tra i tanti chalet costruiti con tronchi di legno.

Il mio consiglio:
Ho fatto il mio primo soggiorno sul Lago Sacacomie con il gruppo scout; due settimane, trenta ragazzi soli sull'isola in mezzo al lago. Da adolescente quale ero, è stato un modo fantastico di scoprire la vera natura e conoscere la vita di gruppo.
La mia opinione

Durante il tuo soggiorno in Canada, percorri la foresta fino al Lago Sacacomie. Lì si trovano lussuosi chalet, chalet in tronchi di legno e il rinomato Hotel Sacacomie. Tutto questo complesso si mimetizza nella foresta perché il Lago Sacacomie ha una circonferenza di 40 km.

Agli appassionati di canoa, ricordo che nei dintorni, grazie ai diversi ruscelli che sfociano nel Lago Sacacomie, potranno trovare una decina di laghi. Approfitta del tuo soggiorno per provare le grandi canoe, chiamate Rabaska, simili a quelle utilizzate dai "corridori dei boschi". Se preferisci la pesca, le escursioni o un giro in idrovolante, sarai ugualmente soddisfatto. Invece, l'attività più originale sarà l'osservazione dei castori e degli orsi neri, ovviamente accompagnati da una guida o da un cacciatore con trappole.

L'hotel Sacacomie visto dall'omonimo lago
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Un soggiorno all'hotel Sacacomie o anche solo una pausa caffé nel suo ristorante con terrazza panoramica è una tappa obbligatoria se si passa in questa regione! Un hotel in legno rotondo perfettamente integrato nell'ambiente, adagiato su una collina con vista sul lago. Magnifico!