Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San Brigitte de Laval

San Brigitte de Laval (Canada)

Informazioni utili su San Brigitte de Laval

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Montagna
  • Cavallo
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di macchina a nord di Québec
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

San Brigitte de Laval: Recensioni dei viaggiatori

Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Sainte Brigitte de Laval, una piccola municipalità a una mezz'ora a nord della città di Québec, vale la deviazione per coloro che desiderano arrivare alla fine della strada, camminare nei boschi in estate e fare lo stesso in racchette da neve in inverno!

Il mio consiglio:
Durante il mio soggiorno in Canada, ho scoperto questi grandi spazi in mezzo alla foresta. Sainte Brigitte è la destinazione per andare, come dicono laggiù, a passeggiare nelle Terre del Séminaire.
La mia opinione

A Sainte Brigitte de Laval, ci si trova alla fine della strada: ci sono solo due sentieri forestali, uno dei quali porta al fiume Montmorency. Dopo il villaggio, non c'è che bosco... e foresta! Questo piacevole luogo per le vacanze si trova solo a mezz'ora da Québec.

Intorno al villaggio, un club d'escursione e quattro sentieri pedonali permettono di arrivare, a piedi o in mountain bike, sulle vicine terre del Séminaire o al Lago Beauport. Per gli amanti dell'aria aperta, vi sono tre punti d'accesso all'acqua per fare canoa, kayak e rafting. Il parco Richelieu offre una partita di pesca ludica e il Club di golf Alpin un giro di buche nel cuore del villaggio. Per gli amanti degli sport invernali, nell'entroterra sono praticate le escursioni in racchette da neve, lo sci di fondo e la motoslitta. Invece, per quanto riguarda l'alloggio, si è sistemati in cottage, in questo villaggio di 6600 abitanti.

Fiume Montmorency a Sainte Brigitte de Laval in estate.
Lago a Sainte Brigitte de Laval in inverno.