Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Parc National de la Gaspésie

Parc National de la Gaspésie (Canada)

Informazioni utili su Parc National de la Gaspésie

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 6 ore e mezza di macchina da Québec
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Parc National de la Gaspésie: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Il Parco nazionale della Gaspésie è da vedere: un mare di montagne, la vegetazione che cambia a seconda dell'altitudine, si può anche intravedere una buona parte della fauna canadese.

Il mio consiglio:
Se vai al parco per camminare una giornata intera, ti consiglio assolutamente il giro di Mont-Albert.
La mia opinione

Siamo andati nel Parco Nazionale della Gaspésie durante il nostro road trip in Canada. Abbiamo scelto di fare il giro del Mont-Albert, un'escursione che ci è stata consigliata dai viaggiatori incontrati all'ostello dove alloggiavamo. Ci eravamo informati anche su escursioni un po' meno lunghe ma ugualmente belle, come il Mont Jacques-Cartier e il Mont Ernest-Laforce.

Ed eccoci partiti per una camminata di un giorno, difficile: 17,4 km, 7 ore di cammino, 870 m di dislivello. Le prime due ore sono state intense, con 800 m di dislivello nella foresta per arrivare sulla cima Albert Nord, ma come si dice da queste parti, dopo la fatica, la ricompensa. Quindi abbiamo fatto un picnic sulla tundra; come ricompensa, la possibilità di scorgere qualche caribù.

Anche la discesa è stata dura, ma i paesaggi sono talmente magnifici che ci hanno fatto pressoché dimenticare la difficoltà. Lungo il cammino abbiamo incontrato anche alcune lepri e pernici, che ci hanno dato maggiore motivazione.

Insomma, nel Parco Nazionale della Gaspésie i nostri piedi hanno sofferto, ma che paesaggio stupefacente!

Ascensione sul Mont-Albert
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Situata a sud dell'estuario del Saint-Laurent, il Parco Nazionale de la Gaspésie (Forillon) è selvaggio, tranquillo e autentico.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di scegliere l'estate per una visita (a meno che tu non voglia praticare lo sci nordico o lo sci di fondo) e di farti accompagnare durante le escursioni, a causa della presenza di orsi.
La mia opinione

Luogo di escursioni, tra montagna e oceano, la Gaspésie è una delle regioni più belle e selvagge del Québec. Tra terra e mare, il parco offre 3000 km di costa, cime tra le più elevate del Canada orientale e paesaggi che tolgono il fiato. Senza considerare le magnifiche foreste che ospitano una ricca fauna (orsi, castori, alci, caribù) e si colorano in autunno di tinte mozzafiato. È proprio il Canada come lo si immagina. Degna di nota è l'escursione alle Graves, costeggiando l'oceano per 15,2 chilometri.

Oltre a essere autentica, questa regione merita una visita anche per i suoi abitanti, accoglienti, vicini al mare e pronti a condividere il loro amore per le tradizioni. È anche una meta ambita dai pescatori, attirati dall'abbondanza dei salmoni.

Lungo il sentiero costiero