Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Victoria

Victoria (Canada)

Informazioni utili su Victoria

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Isola
  • Porto
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 3 ore di traghetto da Vancouver
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Victoria: Recensioni dei viaggiatori

Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Capitale della Columbia Britannica, Victoria è una città affascinante, dove la vita scorre tranquillamente ed è il punto di partenza ideale per esplorare le meraviglie del posto.

Il mio consiglio:
Victoria è un punto di passaggio obbligato di partenza o di arrivo sull'isola di Vancouver. Concediti il tempo per fermarti e passeggiare nelle viuzze...
La mia opinione

Durante il mio tour in Canada, ho trascorso circa cinque giorni a esplorare l'Isola di Vancouver. Passando da Victoria ho avuto un colpo di fulmine per questa cittadina sconosciuta!

Ti consiglio assolutamente di passeggiare lungo il porto per godere del miglior clima del Canada (niente di meno!). Il Parlamento e il Municipio offrono anche buone opportunità per visite e scoperte (se sei interessato).

La città di Victoria in sé non offre aspetti eccezionali o unici al mondo. Passeggiando qui e gironzolando si impara ad apprezzare il fascino discreto del luogo, in tutte le stagioni e in ogni momento della giornata!

Il porto di Victoria
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Capitale della British Colombia, Victoria è la città più grande dell'isola di Vancouver e punto di arrivo e partenza della maggior parte dei ferries che la collegano al continente. L'area del porto, molto animata, è circondata dal Palazzo del Parlamento e dal rinomato Empress Hotel dove è possibile partecipare alla famosa cerimonia del tè...so british! La città è famosa per i suoi giardini e il suo centro storico, molto carino, invita ad un passeggiata rilassante!
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La posizione strategica tra mare e montagna di Victoria, sull'isola di Vancouver, rende la città un gioiello da scoprire.  

Il mio consiglio:
Davvero positivo a Victoria è che poco importa dove ci si trovi nella città, ovunque si ha una vista sull'oceano, sulla montagna o, ancora, sui due contemporaneamente. Il paesaggio è magico in questa città dell'Ovest. 
La mia opinione

Quest'isola, da scoprire nell'ovest del Canada è molto vicina alla frontiera con gli Stati Uniti ed è il posto ideale per proseguire il proprio percorso verso sud. 

Nella capitale della Colombia Britannica, si vive al ritmo degli inglesi e la tradizione di un thé nel pomeriggio continua ancora oggi. Se puoi permettertelo, il Fairmont di Victoria, non è solo un edificio da vedere per l'architettura, è il posto più rinomato della città per apprezzare pienamente la tradizione inglese. Ti consiglio di fare una passeggiata nei suoi giardini: è un piacere allo stato puro e permette di ammirare, al suo ritmo, l'architettura vittoriana della città. Per chi preferisce uscire un po' dalla città e scoprire le bellezze naturali della regione, c'è un parco che mi è davvero piaciuto molto, si tratta del Pacifique Rim. È un parco maestoso, a grandi linee si tratta di un'escursione sulla costa dell'Oceano Pacifico.

Victoria offre un mix perfetto tra natura e mondo urbano, ed è proprio questo che ho apprezzato moltissimo durante la mia visita.

Il porto di Victoria
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Victoria è la capitale della provincia della Columbia Britannica in Canada, situata all'estremità sud dell'isola di Vancouver.

Il mio consiglio:
Un sito imperdibile e magico su un'isola selvaggia dai paesaggi caratteristici canadesi. Ti consiglio di pernottare in un bed and breakfast, per passare qualche giorno nella città, ma scoprire anche il resto dell'isola.
La mia opinione

Calma ed elegante, questa piccola città ha molte caratteristiche britanniche, con i suoi giardini fioriti, le sue case vittoriane, i suoi vecchi edifici e i magazzini di mattoni. Mi è piaciuta l'atmosfera e l'animazione del suo porto e il meraviglioso Parlamento della Columbia Britannica, straordinario con la sua architettura neo-barocca, valorizzata al calar della notte da delle belle luci. Altre visite interessanti da fare: la Government House e i Butchart Gardens.

Per il resto, l'isola di Victoria è selvaggia e offre delle belle possibilità di escursione. Ci vivono ancora circa 30.000 orsi neri. Vi si possono anche vedere delle balene e delle orche dalla costa.

Porto di Victoria e Parlamento