Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Niagara Falls

Niagara Falls (Canada)

Informazioni utili su Niagara Falls

  • Famiglia
  • Cascate
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Toronto
Quando partire?
In tutte le stagioni
Quanto tempo?
Mezza giornata

Niagara Falls: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Le celebri cascate del Niagara sono da vedere durante un tour in Canada, ma la città di Niagara in sé non ha niente di bello.

Il mio consiglio:
Dopo aver ammirato le maestose cascate, non attardarti troppo nella città di Niagara, niente più che un parco divertimenti.
La mia opinione

Sono andata a vedere le cascate del Niagara dal versante canadese con un gruppo di studenti stranieri dell'Università di Ottawa. Sei lunghe ore di autobus per contemplare le impressionanti cascate, celebri in tutto il mondo, e lo spettacolo vale davvero la pena!

Le cascate viste da questo versante sono veramente grandiose e, se vuoi renderti conto della loro potenza, ti consiglio di uscire in barca con la Maid of the Mist, che ti porta molto vicino alle cascate. Sarai «protetto» da un magnifico poncho giallo o blu in plastica; non temere il ridicolo, è la stessa cosa per tutti! Attenzione alla macchina fotografica, che durante questa visita rischia di bagnarsi per gli spruzzi d'acqua. 

Siamo rimasti un intero week-end, ma una giornata sarebbe bastata. Sono stata delusa dalla città, che è una mini Las Vegas. È stata costruita con il solo e unico scopo di sfruttare l'attrazione turistica offerta dalle cascate, ma in realtà snatura la bellezza del sito.

Niagara Falls
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Indiscutibilmente impressionante la potenza della natura e la bellezza delle cascate. Peccato che tutti gli hotel, casino e fast food costruiti a qualche passo dalla cascata abbiano snaturato il luogo rendendolo più simile a disneyland che ad un'attrazione naturale.
Anne Vergnaud Grande viaggiatore
19 recensioni scritte

In Canada, la migliore vista sulle Cascate del Niagara.

Il mio consiglio:
Pensa a comprarti una mantellina prima di salire sulla barca!
La mia opinione

In ogni percorso di visita nell'Est del Canada non devono assolutamente mancare le Cascate del Niagara, soprattutto dal lato canadese, che secondo me è il più bello.

Il villaggio ultra commerciale attorno alle cascate? Fai come se non ci fosse, ci sono solo souvenir per turisti, panini e, al massimo, qualche gelateria.. Personalmente, ho preferito andare direttamente a questo capolavoro della natura. Il rumore dell'acqua mi ha impressionato e mi hanno colpito le goccioline che svolazzano nell'atmosfera non appena soffia un po' di vento. Il riflesso dei raggi di sole su queste gocce creerà degli arcobaleni dovunque!

Prendi un biglietto e proteggiti bene prima di andare ad affrontare la potenza della corrente giù in basso. Visto che ho visitato le cascate ad agosto, quando faceva caldo, ho preferito indossare abiti leggeri che si sono asciugati in fretta mentre stavo guardando gli altri inzupparsi. Come avrai potuto capire, è meglio preferire una giornata di sole per approfittare al massimo del posto.

Riflessi sulle cascate del Niagara.
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

I potenti torrenti d'acqua delle Cascate del Niagara formano la più grande cascata d'acqua del mondo. Uno spettacolo magnifico in estate come in inverno, quando il freddo gela la nebbia in forme insolite.

Il mio consiglio:
Per avere un altro punto di vista della cascata, ti consiglio di infilarti un impermeabile e andare ai piedi del torrente, per sentire tutta la potenza che emana da questo capolavoro della natura. 
La mia opinione

Dopo aver visitato la cascata sia dal lato canadese che da quello statunitense, dichiaro quest'ultimo grande vincitore. Il piccolo parco che vi è stato costruito intorno è fantastico e anche il panorama che si ha sul Canada è magnifico.

Molti anni prima di ciò, le cascate del Niagara hanno ispirato un temerario americano. Quest'ultimo ha lanciato una sfida a dir poco strana. Quella di saltare dall'alto delle cascate, all'interno di un barile di legno e, ovviamente, di uscirne vivo. L'intrepido non ha saputo vincere la sfida, è morto sotto la forza dei torrenti! 

Il ferro di cavallo è un altro luogo che riscuote successo tra le coppie che vogliono unire il proprio destino. Sembra essere un luogo abbordabile e veloce per sposarsi! Bisogna ammettere che le Cascate del Niagara offrono uno scenario eccezionale per delle magnifiche foto di nozze.

Cascate del Niagara in autunno