Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ottawa

Ottawa (Canada)

Informazioni utili su Ottawa

  • Incontri locali
  • Musei
  • Castelli e fortezze
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A due ore di macchina da Montréal
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Ottawa: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Emblema della capitale bilingue del Canada situata tra Montréal e Toronto, è il Parlamento, un monumento da visitare.

Il mio consiglio:
D'inverno il pattinaggio sul Canale Rideau ghiacciato è un divertimento da non perdere!
La mia opinione

Ho scoperto il Canada grazie alla città di Ottawa, dove ho trascorso un semestre di studio all'università di Carlton. Conservo un bel ricordo di questa città, che mi è sembrata molto accogliente, abbastanza tranquilla e a misura d'uomo per essere una capitale. È là che ho provato di persona la gentilezza e la generosità dei canadesi.  

Se sei amante della birra, Ottawa è piena di birrerie artigianali che potrai provare in particolare nel quartiere di Byward Market, il più vivace alla sera.

Tra i tanti musei che la città annovera, ti consiglio di andare al Musée des Civilisations, che ripercorre la storia del Canada e dei popoli autoctoni. Inoltre, durante i mesi estivi, sulla facciata del Parlamento si proietta lo spettacolo di luci e suoni Mozaïka, che racconta la storia del paese.

Parlamento di Ottawa
Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Ottawa è la capitale ufficiale del Canada, considerata a torto una città essenzialmente amministrativa, mentre riserva belle sorprese e merita di essere visitata!

Il mio consiglio:
Quando andrai a Ottawa non perderti la visita del Parlamento.
La mia opinione

Durante il mio tour in Canada, Ottawa è stata la seconda tappa dopo Montréal. Non sapevo esattamente che cosa attendermi da questa città, ma in un solo pomeriggio mi ha conquistato!

Ottawa è piena di luoghi interessanti da visitare e non bisogna fermarsi all'aspetto amministrativo che traspare da questa città. I tanti musei della città fanno la gioia di tutti gli appassionati.

Se passi dalla città in Maggio, non perderti l'incredibile festival dei Tulipani, noto in tutto il mondo: è un avvenimento eccezionale che ti lascerà ricordi favolosi!

Infine ho apprezzato molto la visita del Parlamento, un importante luogo storico canadese e un'occasione unica per tuffarti nei misteri della democrazia!

I musei di Ottawa
Aude Michelet Grande viaggiatore
39 recensioni scritte

Sede delle istituzioni, Ottawa è la capitale federale del Canada.

Il mio consiglio:
Allenati con i pattini da ghiaccio o, in mancanza, con quelli a rotelle prima di partire per un viaggio a Ottawa!
La mia opinione

Ottawa merita una visita per capire come funzionano le istituzioni canadesi.

D'inverno Ottawa è davvero deliziosa. La città è lì da scoprire in tutta tranquillità. Non ho resistito alla tentazione di calpestare la neve immacolata intorno al Parlamento e soprattutto alla vista del fiume Ottawa, passando dietro l'edificio.

Ma il migliore è il canale Rideau. Di inverno il ghiaccio si riempie di vita! Percorrere sui pattini i 15 chilometri (andata e ritorno) del canale è un'esperienza favolosa! Prima di avventurarsi in quest'uscita bisogna però pensare a verificare lo stato del ghiaccio nel tratto praticato.

Una volta sul posto, ho noleggiato i pattini sul canale. Dopo aver gustato un tire d’érable (caramello di sciroppo d'acero), ho pattinato! Le pausa erano ben venute per ammirare il paesaggio, le sculture di ghiaccio ma anche per fare incontri intorno ai falò. E tutto questo sul canale!

La prossima volta mi piacerebbe venire qui d'estate per celebrare la festa nazionale!

Canale Rideau