Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Sainte-Rose-du-Nord

Sainte-Rose-du-Nord (Canada)

Informazioni utili su Sainte-Rose-du-Nord

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Fiordi
  • Punti di vista
  • Montagna
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 3 ore di macchina da Québec
Quando partire?
Da giugno a settembre
Quanto tempo?
Un giorno

Sainte-Rose-du-Nord: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

Questo villaggio autentico soprannominato la "Perla del Fiordo" si trova nell'Ansa di Théophile in riva al fiordo di Saguenay.

Il mio consiglio:
Vai ad ammirare il magnifico panorama sul Fiordo di Saguenay, salendo a piedi o in macchina da Saint Rose du Nord sulla montagna più alta.
La mia opinione

Ci siamo fermati qualche ora a Saint Rose du Nord, prima di continuare in direzione del lago Saint Jean, durante il nostro viaggio nella provincia del Québec, in Canada.

Questo villaggio di 400 anime, nascosto in uno scrigno di vegetazione, mi ha davvero incantato. Il paesaggio è magnifico, tra le montagne ripide coperte di foreste e le acque tranquille del fiordo. Alcune case tipiche e una graziosa piccola cappella bianca seducono i visitatori. La sua unica strada scende in lieve pendenza verso il piccolo porto situato in basso rispetto a Saint Rose du Nord. Un raduno di motociclisti venuti da tutta la regione del Saguenay-Lac Saint Jean aspetta la nave per la crociera sul Fiordo di Saguenay, in partenza dall'Ansa di Théophile.

Abbiamo anche potuto ammirare un bel panorama dall'alto della montagna situata lì vicino. Siamo saliti in macchina fino al parcheggio, poi abbiamo dovuto continuare a piedi per raggiungere il dirupo a strapiombo sul villaggio e sul fiordo. Molti altri panorami valgono la deviazione, soprattutto dal lato del porto.

Panorama su Sainte Rose du Nord
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Se si passa a Sainte Rose du Nord non si puo' non dormire alla Pourvoirie Cap au Leste, situata sul fiordo del Saguenay, con vista magnifica sul fiume, composta da diversi chalet in legno immersi nella foresta, uno spettacolo d'estate come d'inverno. In inverno possibilità di fare delle escursioni in motoslitta e in slitta trainata dai cani tra paesaggi innevati. In autunno è un luogo ideale per ammirare la foresta dalle mille sfumature gialle e rosse.
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

Sainte Rose du Nord è una perla situata sulle rive del fiordo di Saguenay, dal carattere pittoresco e dall'accoglienza calorosa. 

Il mio consiglio:
Durante una visita in Québec, è assolutamente indispensabile visitare una mensa. Ce n'è giustappunto una eccellente a Sainte Rose du Nord, nella zona della banchina. In questa minuscola capanna di legno, si trovano tutte le caratteristiche classiche del servizio di mensa a domicilio.
La mia opinione

Sainte Rose du Nord possiede un riconoscimento ufficiale assai lusinghiero: quello di far parte dei villaggi più belli del Québec! I suoi paesaggi sono semplicemente mozzafiato, soprattutto la vista sul fiordo di Saguenay.

Vi si possono fare delle belle passeggiate a partire dal villaggio stesso. Queste ultime offrono altre prospettive sul fiordo e sui suoi paesaggi unici.

Aria aperta, cultura, patrimonio tradizionale, le attrazioni turistiche sono numerose in questa piccola comunità. Personalmente, sono amante dell'aria aperta e mi è piaciuta soprattutto l'uscita in kayak. Quelle ore passate a navigare sulle acque calme del fiordo rimangono ancora oggi dei bei ricordi del mio soggiorno in questa regione del Canada francese.

Saint Rose du Nord vista dal fiordo