Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Montréal

Montréal (Canada)

Informazioni utili su Montréal

  • Famiglia
  • Parchi e Giardini
  • Feste e Festival
  • Musica
  • Musei
  • Da non perdere
4 / 5 - 4 recensioni
Come andarci
A 2 ore di macchina da Ottawa
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Montréal: Recensioni dei viaggiatori

Mylène Wei Grande viaggiatore
25 recensioni scritte

La capitale culturale del Canada, polmone artistico della provincia francofona.

Il mio consiglio:
D'estate prenditi il tempo per scoprire la città a piedi o in bici, Montréal è piena di piccole gallerie, caffè artistici e street art!
La mia opinione

Una città imperdibile per gli amanti dell'arte e della cultura durante un tour in Canada! Qulunque sia la stagione, Montréal è una città orientata a rendere la cultura accessibile a tutti.

Essendo anch'io molto interessata all'arte e alla cultura, ho constatato con piacere che questa città è piena di promettenti artisti in erba, infatti qui si creano piccoli gruppi di artisti eclettici e polivalenti, un vero dinamismo culturale!

Pittura, fotografia, musica, circo, scultura, ce n'è per tutti gusti nei 38 musei che la città annovera, ma queste forme d'arte le trovi anche nelle gallerie d'arte, nei bar musicali, nelle sale teatrali e nei festival.

D'estate a Montréal e i suoi festival di fama internazionale sono diventati una tradizione. Il quartiere degli spettacoli è il centro nevralgico delle attività culturali estive! Da non mancare assolutamente, i TamsTams di Mont-Royal, un raduno spontaneo di suonatori di percussioni che ha luogo ogni domenica. 

Biosfera del Parco Jean Drapeau
Vista dal Mont-Royal in autunno
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Una città dinamica e cosmopolita che offre una grande varietà di attività ma che resta a taglia umana. I grandi parchi nel cuore della città, le strade spaziose e i suoi abitanti rilassati e accoglienti la rendono un luogo piacevole per una vacanza o per viverci qualche tempo! In estate una grande varietà di festival, gran parte dei quali gratuiti e in plein air, animano la città. D'inverno, nonostante il freddo e la neve, si possono fare diverse attività all'esterno (pattinaggio sul ghiaccio, sci di fondo, hokey sul ghiaccio...). In autunno, durante l'estate indiana la città, come tutto il Québec, si veste di rosso, arancione e giallo in un festival di colori che le conferisce uno charme unico.
Aude Michelet Grande viaggiatore
39 recensioni scritte

Montreal è la città più grande del Québec.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di approfittare della visita alla vecchia Montreal per fare una passeggiata nel porto. D'inverno le tende dei pescatori sul ghiaccio e le barche prigioniere dei ghiacci fanno effetto.
La mia opinione

Durante il mio tour in Canada, quello che ho preferito di Montreal è che ogni quartiere sembra essere una città a sé: la vecchia Montreal, i grattacieli, i parchi, il quartiere cinese, le case vittoriane, il quartiere francese, le rive del San Lorenzo… Senza contare che la visita del Biodôme permette di passare per quattro continenti. Montreal è una città veramente cosmopolita! Mi piace la mescolanza degli stili architettonici.

D'inverno i percorsi sotterranei sono molto pratici. Permettono di spostarsi dalla metropolitana ai vari edifici senza doversi mettere il cappotto, passando anche per i negozi! A proposito, i centri commerciali sembrano innumerevoli! Ma attenzione, i prezzi sono indicati senza Iva!

Montreal by night
Cedric Tinteroff Grande viaggiatore
55 recensioni scritte

Montréal, la capitale non ufficiale del Canada, situata nella provincia del Québec, è una città perfetta per scoprire in tranquillità il paese ed esplorare le meravigliose regioni circostanti.

Il mio consiglio:
Montréal è una città da scoprire in tutte le stagioni. Approfitta dell'estate per andare a fare pic-nic in famiglia al parco di Mont Royal, il luogo preferito di tutti i locali. Se ami lo sport, vai ad assistere a una partita dei Canadiens alla Bell Arena!
La mia opinione

Ho scelto di cominciare il mio viaggio in Canadada Montréal, per potermi acclimatare e scoprire questa città così famosa, tipica metropoli nordamericana, che ha tuttavia saputo mantenere una dimensione umana.

I montrealesi apprezzano i piccoli piaceri della vita, come ritrovarsi in uno dei numerosi bar della rue Sainte Catherine o andare a mangiare una poutine (formaggio fuso su patatine fritte) alla Banquise, il miglior posto per gustare questo piatto!

Ho anche apprezzato la gentilezza delle persone, la vicinanza degli scoiattoli (che si vedono dappertutto!) e la significativa presenza francofona che, se parli francese, ti garantirà di essere capito dappertutto, senza alcun problema.

Montréal: una città dove è piacevole vivere e passeggiare!

Montréal di notte