Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Saint-Alexis-des-Monts

Saint-Alexis-des-Monts (Canada)

Informazioni utili su Saint-Alexis-des-Monts

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
  • Cavallo
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di macchina da Trois Rivières
Quando partire?
Da gennaio a ottobre
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Saint-Alexis-des-Monts: Recensioni dei viaggiatori

Guy Junior Grande viaggiatore
17 recensioni scritte

Questo villaggio della Mauricie in Québec è una destinazione privilegiata per gli amanti della motoslitta e della pesca. Puoi quindi organizzare il tuo viaggio in Québec sia in estate che in inverno.

Il mio consiglio:
Saint Alexis des Monts, villaggio alla fine della strada. Come diceva mio nonno: "Vado a pescare dall'altra parte del mondo, là dove mi può raggiungere anche vostra nonna!"
La mia opinione

Fondato nel 1871, quasi in contemporanea con il Canada stesso, questo villaggio ha il motto di "Paese di laghi e di montagne". Ebbene, anche se le montagne fungono da monti, gli amanti dell'aria aperta e della pesca adoreranno perdersi per i sentieri di uno dei 600 laghi che circondano la regione. Proprio come mio nonno, che diceva di andare al lago Blanc, sapendo che di laghi Blanc in Québec ce ne sono 16.

Il privilegio di un luogo di villeggiatura tale è il fatto di ritrovarvi delle pourvoirie come quella del Lac Blanc. Ho avuto il piacere di alloggiarvi per tre giorni e il luogo è perfetto per il riposo, le passeggiate nella foresta, la pesca alla trota, per vedere un orso nero o visitare una diga di castori. Per gli sportivi, sulla lista delle attività estive ci sono la pratica del kayak, del rabaska, del quad o un giro in idrovolante. In inverno, la motoslitta è imperdibile!

L'attrazione insolita di Saint Alexis è l'attraversamento del Pont de broche, un ponte sospeso traballante costruito un secolo fa per permettere ai bambini di andare a scuola dall'altra parte del fiume del Lupo.

Vista sul centro del villaggio di Saint Alexis
Lago in notturna a Saint Alexis de Monts.