I Sette Emirati

I Sette Emirati

Scopri la destinazione
  • Scoprite Dubai con assistenza all'arrivo.
  • Esplorate ogni angolo dei sette Emirati.
  • Esplorate la cultura e la natura dei sette Emirati.
  • Diventate esperti della destinazione.
  • Sette giorni di scoperte uniche.
Idea di viaggio da personalizzare con
Yara il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura negli Emirati Arabi

80 recensioni
Idea di viaggio proposta da
I Sette Emirati

Durata

8 giorni

A partire da
2450 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo

Giorno 1
Arrivo


Tappe:
Dubai
Arrivo a Dubai, assistenza e trasferimento dall'aeroporto alla vostra sistemazione. - Pernottamento in hotel.
Tour del patrimonio di Dubai con pranzo culturale

Giorno 2
Tour del patrimonio di Dubai con pranzo culturale


Tappe:
Dubai
07:00 – 09:00 Colazione in albergo. 09:00 – 17:00 Tour di una giornata intera nella vecchia città di Dubai: Dubai non è solo modernità, ma anche patrimonio e autenticità. The Creek racconta la storia della vita di Dubai e di come questa grande città iniziò sulle sue sponde per diventare una delle principali città del mondo. “Spice Souk” [visita] è un'esperienza cromatica, aromatica e sensoriale per scoprire nuovi sapori e ricette, mentre si esplora il tradizionale mercato delle spezie nell'area di Dubai. “Gold Souk” [visita] Dubai è la città dell’oro, e il tuo viaggio a Dubai non è completo senza una visita al famoso Souk dell'oro, uno dei mercati tradizionali più antichi e affascinanti dell'emirato. “Abra” il tradizionale taxi acqueo è un mezzo di trasporto che la gente usa da tempo per passare da una sponda all'altra del torrente. "Quartiere storico di Al Fahidi" [visita] Scopri com'era la vita nella vecchia Dubai a metà del XIX secolo nel quartiere storico di Al Fahidi. Questo quartiere si trova lungo il Dubai Creek ed è un sito storico chiave con gran parte dell'infrastruttura originale conservata e intatta. Le tradizionali torri del vento, costruite in arenaria, teak, gesso, legno di palma e sandalo, rappresentano solo una piccola parte della storia di Al Fahidi. Ogni vicolo, sentiero tortuoso e torre ventilata racconta la storia di una vita prima dei sette emirati. “Sheikh Mohammad Bin Rashid for Cultural Understanding” [ingresso] nel quartiere più antico di Dubai e siediti con il tuo ospite in un tradizionale cortile della torre del vento, quindi assapora specialità come il riso "machboos" e le ciambelle imbevute di sciroppo mentre impari le tradizioni, gli abiti e i cibi di Dubai durante una conferenza culturale e una sessione di domande e risposte. La scelta degli orari dei pasti offre una flessibilità utile. “Al Seef Heritage” [a piedi] nuova area che emula il patrimonio degli Emirati, attraverso il metodo architettonico utilizzato nei suoi edifici, per lo più ristoranti e negozi che si affacciano sul Dubai Creek, con vista tra le più belle della città. “Dubai Frame” [tappa foto] è una struttura rettangolare composta da torri verticali larghe 93 metri e lunghe 150 metri. Queste due torri sono collegate da un ponte di 100 metri quadrati. La cornice si trova tra la parte antica e quella moderna della città di Dubai, mostrando lo sviluppo della città. Ritorno in albergo.
Tour di Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain & Ras Al Khaimah

Giorno 3
Tour di Sharjah, Ajman, Umm Al Quwain & Ras Al Khaimah


Tappe:
Sharja,Ajman,Umm Al Quwain,Ras al-Khaimah
07:00 – 09:00 Colazione in albergo. 09:00 – 18:00 Tour di una giornata intera per visitare gli Emirati del nord: “Sharjah” significa in arabo "The Rising", riferendosi al sole. La sua architettura è prevalentemente islamica, come la maggior parte degli edifici governativi che hanno le cupole. A Sharjah visitiamo: “Cultural Square” [visita] con un piedistallo alto 14 metri dove poggia una scultura del Sacro Corano, progettata dallo scultore spagnolo Marinas Rubias, circondata da numerosi edifici maestosi in tipica architettura islamica; in particolare l'Ufficio del Sovrano e l'Ahmad, la Moschea Bin Hanbal e il Palazzo della Cultura, luogo di concerti ed eventi. “Al Jubail Souk” [visita] situato appena fuori dalla corniche di Sharjah, accanto a una serie di barche da pesca nell'acqua, il Souq Al Jubail si erge come un punto di riferimento con cupole e pilastri, tradizionali dell'architettura islamica. La gente di Sharjah e dei suoi sobborghi vi si reca per acquistare verdure fresche, carne e pesce. “Central Souq” [visita] noto anche come "The Blue Souq" è un punto di riferimento iconico sulla mappa di Sharjah, con oltre 600 negozi posti su due livelli, dove trovare di tutto, da orologi e vestiti moderni a ciondoli e souvenir autenticamente locali. “King Faisal Mosque” sosta fotografica prima di andare ad Ajman. “Ajman” significa «il bellissimo gioiello», è il più piccolo emirato degli Emirati e il 4° per popolazione. Gli ospiti faranno un tour di orientamento nella città di Ajman passando per la Corniche e la "Corte del Sovrano", continuando verso Ras Al Khaimah tramite Umm Al Quwain. “Umm Al Quwain” significa in arabo "Madre dei due poteri", che si riferisce alla tradizione della navigazione tra le tribù nell'emirato. Umm Al Quwain è il più piccolo emirato degli Emirati Arabi Uniti, formato nel 1775 dallo sceicco Majid Al Mulla come sceicco indipendente. I nostri ospiti avranno la possibilità di esplorare la città in un tour di orientamento. “Ras Al Khaimah” significa in arabo "Punta della Tenda", è un emirato antico poiché molti siti archeologici risalgono a 7000 anni. Le soffici spiagge di sabbia bianca di Ras Al Khaimah sono caratteristiche e attirano i turisti locali e non, per godersi il sole e la sabbia. Ciò che caratterizza questa città è "Jebel Jais", la vetta più alta degli Emirati Arabi Uniti, una zona spettacolare soprattutto in inverno. Soggiorno in uno chalet nel deserto a Ras Al Khaimah.
Tour di Ras Al Khaimah, Khorfakkan, Fujairah

Giorno 4
Tour di Ras Al Khaimah, Khorfakkan, Fujairah


Tappe:
Ras al-Khaimah,Khor'fakkan,Dubai,Fujairah
07:00 – 09:00 Colazione in albergo. 09:00 – 18:00 Tour di un'intera giornata per visitare la costa orientale: Da Ras Al Khaimah raggiungiamo “Sandy Beach” a Fujairah, dove gli ospiti avranno tempo per nuotare e tempo libero per il pranzo. Sulla strada per Khor Fakkan passiamo per: “Al Bidya Mosque” [ingresso], la moschea più antica degli EAU, che ci farà tornare indietro nel tempo di oltre 500 anni. “Khor Fakkan” è una città di Sharjah ma più vicina a Fujairah, dove esperienza e urbanistica si manifestano in molti progetti realizzati dal governo di Sharjah per far rivivere le coste orientali; in particolare la strada e i tunnel che Sharjah ha costruito in montagna, per rendere più facile per residenti e turisti raggiungere Khor Fakkan, oltre la diga di Al Rafisah, Al Suhub Rest House, il Monumento della Resistenza, il Parco Wadi Shees, l'Anfiteatro di Khor Fakkan e la Cascata. Attraverseremo inoltre in veicolo la famosa Corniche di Khor Fakkan che attrae molti residenti e turisti durante la stagione invernale. Proseguimento verso Fujairah Museum and Fort prima di ritornare a Dubai.
Tour di Al Ain

Giorno 5
Tour di Al Ain


Tappe:
Al-Ayn,Dubai
07:00 – 09:00 Colazione in albergo. 09:00 – 18:00 Tour di un'intera giornata per visitare la città di Al Ain: “Al Ain” significa in arabo occhio o sorgente d'acqua. Questa affascinante oasi nel deserto era originariamente conosciuta come tappa di una carovana, mentre oggi è una città universitaria e un centro agricolo. Conosciuta come la "Città Giardino", Al Ain è la seconda città più grande dell'Emirato di Abu Dhabi. Durante il tour visiterai: “Al Ain Palace Museum” [Tappa foto], la casa del padre fondatore degli Emirati Arabi Uniti e del primo presidente del paese, il defunto sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, che visse qui con la sua famiglia fino alla fine degli anni Sessanta per poi trasferirsi ad Abu Dhabi. Il palazzo è stato ristrutturato nel 1998 e adibito a museo nel 2001. “Camel Market” [ingresso]. Questi animali unici hanno accompagnato i beduini nel corso degli anni, ma oggi sono di immenso valore sociale ed economico nella regione, nonché una fonte affidabile di cibo e latte. “Jahili Fort” [ingresso], dove vengono spesso ospitate varie mostre, per ammirare la collezione di fotografie del famoso esploratore Wilfred Thesiger, che visse tra le tribù beduine locali tra il 1946 e il 1947. Ritorno a Dubai e pernottamento.
Tour di Abu Dhabi

Giorno 6
Tour di Abu Dhabi


Tappe:
Abu Dhabi
07:00 – 09:00 Colazione in albergo 09:00 – 18:00 Tour reale di Abu Dhabi: “Abu Dhabi”, capitale degli Emirati Arabi Uniti e culla della cultura, il cui nome in arabo significa "Terra della gazzella", fu fondata quando una giovane antilope guidò una tribù errante verso l'acqua dolce su un'isola. La visita include: “Abu Dhabi Corniche” mentre vi conduciamo verso l'hotel Emirates Palace, passiamo lungo la strada panoramica che si estende su un impressionante lungomare ben curato di 8 km, con aree giochi per bambini, percorsi ciclabili e pedonali separati, caffè e ristoranti, e la splendida Corniche Beach. Se stai cercando di goderti il famoso sole di Abu Dhabi tutto l'anno, questa spiaggia immacolata è uno dei posti migliori per farlo. “Abu Dhabi Heritage Village” [visita] Questa immersiva capsula del tempo presenta un souk del vecchio mondo, una moschea e un accampamento che ricorda la vita negli Emirati Arabi Uniti pre-moderni. Questa destinazione adatta alle famiglie offre un esempio vivente della vita tradizionale nel deserto ed è sede dell'Emirates Heritage Club, che offre workshop sull'artigianato tradizionale. “Qasr Al Watan” [Ingresso] Un palazzo presidenziale che apre le sue porte al pubblico, per far scoprire l'eredità di conoscenza e cultura araba e godere dell'esperienza di questo pezzo d'arte e architettura. “Sheikh Zayed Grand Mosque” [Ingresso] Una delle moschee più imponenti del mondo, che ospita il lampadario e il tappeto artigianale più grande del mondo; non si presenta solo con un design unico, preso da diversi paesi musulmani, ma anche come l'unica moschea che cattura interazioni uniche tra l'Islam e le culture del mondo. Ritorno a Dubai.
Tour di una giornata intera a Dubai moderna

Giorno 7
Tour di una giornata intera a Dubai moderna


Tappe:
Dubai
07:00 – 09:00 Colazione in albergo 09:00 – 18:00 Tour di una giornata intera a Dubai moderna per visitare: “BlueWaters Island” [visita], che unisce lo spirito pionieristico con l'euforia della vita cittadina, per creare un'esperienza senza rivali che include l'hotel Caesars Palace e l'Ain Dubai (Dubai Eye) [tappa foto], la ruota panoramica più alta e più grande del mondo. Camminare sul ponte ti dà la possibilità di ammirare un'immagine incredibile dell'oceano infinito e la vista mozzafiato di Dubai Marina e JBR. “Palm Jumeirah” [visita], l'isola artificiale più grande del mondo, a forma di palma e nota per i suoi hotel sfarzosi, le torri residenziali di appartamenti eleganti e gli esclusivi ristoranti e beach club; sosta al luogo che offre la vista perfetta del favoloso "Atlantis the Palm Hotel” [tappa foto]. “Souk Madinat Jumeirah” [visita] è un'autentica ricreazione di un antico mercato con uno stile orientale tradizionale e negozi, ristoranti sotto un portico coperto in legno che si affaccia su un canale d'acqua. L'ottima posizione del souk vicino all'alto Burj Al Arab [tappa foto] offre una vista mozzafiato sorprendente. “Museum of the Future” [tappa foto], l'edificio più bello del pianeta, una meraviglia architettonica e ingegneristica. Cavalca con sicurezza il passato e il futuro, applicando la tecnologia avanzata alle forme d'arte tradizionali. L'edificio "parla arabo": la sua facciata è una tela per la poesia di Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum resa nella calligrafia di Mattar bin Lahej. “Burj Khalifa” [visita esterna], l'edificio più alto del mondo, situato proprio accanto a "Dubai Mall", uno dei più grandi centri commerciali del mondo, con oltre 1.200 negozi e outlet. Hai anche l'opportunità di vedere l'acquario lungo 50 metri e ammirare il sito delle famose “fontane danzanti”. Ritorno a Dubai e pernottamento.
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Dubai
Partenza tre ore prima dell'orario del volo per l'aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Emirati Arabi Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Emirati Arabi Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Emirati Arabi Uniti che ti potrebbero interessare