Le Icone di Dubai

Le Icone di Dubai

Scopri la destinazione
  • Scoprite la magia di Dubai, tra città e deserto.
  • Esplorate il centro storico e gustate un pasto emiratino.
  • Ammirate i simboli moderni: Burj Khalifa e Palm Jumeirah.
  • Navigazione in Abra per scoprire l'architettura tradizionale.
  • Sosta fotografica all'Atlantis e Museo del Futuro.
Idea di viaggio da personalizzare con
Yara il vostro agente

Specialista dei viaggi su misura negli Emirati Arabi

80 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le Icone di Dubai

Durata

8 giorni

A partire da
2000 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Dubai

Giorno 1
Arrivo a Dubai


Tappe:
Dubai
Arrivo a Dubai, assistenza della guida all'arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Hilton Garden Inn MOE.
Tour del centro storico con pasto tradizionale emiratino

Giorno 2
Tour del centro storico con pasto tradizionale emiratino


Tappe:
Dubai
07:00 – 09:00: Colazione in hotel. 09:00 – 17:00: Tour del centro storico con pasto tradizionale emiratino per visitare: “Mercato delle spezie” [a piedi] “Mercato dell'oro” [a piedi] “Abra” [passaggio] “Bastakiya” [a piedi] “Centro culturale dello Sceicco Mohammad Bin Rashid” nel quartiere più antico di Dubai. Potrete sedervi insieme ai vostri ospiti in un tradizionale cortile della torre del vento, assaporare specialità emiratine e conoscere più a fondo le tradizioni di Dubai. “Al Seef Heritage” [a piedi] “Dubai Frame” [ingresso] Ritorno in hotel, serata libera.
Tour iconico di Dubai

Giorno 3
Tour iconico di Dubai


Tappe:
Dubai
07:00 – 09:00 Colazione in hotel. 09:00 – 18:00 Tour di Dubai per visitare: “The View at The Palm” [Ingresso] Inizia la giornata con una splendida vista a 360 gradi, a 240 metri sopra la famosissima Palm Jumeirah. “Palm Jumeirah” [Visita] [Attraversata in auto] Isola artificiale più grande del mondo e a forma di palma, è nota per i suoi hotel sfarzosi, le torri di appartamenti eleganti e gli esclusivi ristoranti globali e beach club; “Atlantis the Palm” [Sosta fotografica]. “Souk Madinat Jumeirah” [Visita] È un'autentica ricostruzione di un antico mercato con negozi e ristoranti in stile e atmosfera orientale tradizionale sotto un porticato coperto in legno che si affaccia su un canale d'acqua scintillante. Sali a bordo di una "barca di legno" da Souk Madinat Jumeirah e naviga lungo il canale per ammirare la tradizionale architettura araba che è stata replicata nel resort fino ad arrivare a "Burj Al Arab" [Ingresso] Goditi un tour impagabile all'interno dell'hotel più iconico di Dubai e un'icona globale del lusso arabo. “Museum Of The Future” [Sosta fotografica] L'edificio più bello del pianeta, una meraviglia architettonica e ingegneristica. Cavalca con sicurezza il passato e il futuro, applicando la tecnologia avanzata alle forme d'arte tradizionali. L'edificio "parla arabo": la sua facciata è una tela per la poesia di Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, resa tale nella calligrafia di Mattar bin Lahej. “Burj Khalifa” [Ingresso] L'edificio più alto del mondo, situato proprio accanto a "Dubai Mall", uno dei più grandi centri commerciali del mondo con oltre 1.200 negozi e outlet, dove si ha anche l'opportunità di vedere l’acquario lungo 50 metri e ammirare il famoso sito delle fontane danzanti di Dubai.
Giornata Libera

Giorno 4
Giornata Libera


Tappe:
Dubai
07:00 – 10:00: Colazione in hotel. Tempo libero per relax al mare.
Tour Reale di Abu Dhabi

Giorno 5
Tour Reale di Abu Dhabi


Tappe:
Abu Dhabi
07:00 – 09:00 Colazione in hotel. 09:00 – 18:00 Tour di Abu Dhabi Royal per visitare: “Abu Dhabi” La capitale degli Emirati Arabi Uniti e patria della cultura. Abu Dhabi significa "Terra della gazzella" in arabo ed è stata fondata quando una giovane antilope guidò una tribù errante verso l'acqua dolce su un'isola. La visita include: “Abu Dhabi Corniche” Mentre guidiamo verso l'hotel Emirates Palace, passiamo lungo la strada panoramica che si estende su un impressionante lungomare di 8 km, ben curato, con aree giochi per bambini, percorsi ciclabili e pedonali separati, caffè e ristoranti, e la splendida Corniche Beach sorvegliata dai bagnini. Se stai cercando di goderti il famoso sole di Abu Dhabi tutto l'anno, questa spiaggia immacolata è uno dei posti migliori per farlo. “Abu Dhabi’s Heritage Village” Questa immersiva capsula del tempo presenta un suk del vecchio mondo, una moschea e un accampamento che ricorda la vita negli Emirati Arabi Uniti pre-moderni. Questa destinazione adatta alle famiglie offre un esempio vivente della vita tradizionale nel deserto ed è sede dell'Emirates Heritage Club, che offre workshop sull'artigianato tradizionale. “Qasr Al Watan” [Ingresso] Un palazzo presidenziale che apre le sue porte al pubblico, per far scoprire l'eredità di conoscenza e cultura araba e godere dell'esperienza di questo pezzo d'arte e architettura. “Sheikh Zayed Grand Mosque” [Ingresso] È una delle più grandi moschee del mondo, che ospita il più grande lampadario al mondo e tappeto artigianale. Non si presenta solo come un design unico preso da diversi paesi musulmani, ma anche come l'unica moschea che cattura interazioni uniche tra l'Islam e le culture del mondo. Ritorno in hotel.
Giornata Libera

Giorno 6
Giornata Libera


Tappe:
Dubai
07:00 11:00: colazione in hotel. Tempo libero fino al pomeriggio per fare shopping.
Cena reale e spettacolo al resort Bab Al Shams

Giorno 7
Cena reale e spettacolo al resort Bab Al Shams


Tappe:
Dubai
07:00 – 14:30: Colazione in hotel e tempo libero fino al pomeriggio. 15:00 – 22:00: Trasferimenti e cena a Bab Al Shams: Dirigiti verso Bab Al Shams, dove potrai assistere a una vasta gamma di spettacoli dal vivo, tra cui danzatrici del ventre, cantanti, il dabkeh, il tannura e uno spettacolo delle tribù. La cena al ristorante Al Hadheerah (Bab Al Shams Resort) è un’esperienza imperdibile, grazie all’ampia selezione di piatti serviti nel buffet. 22:00: Ritorno in hotel.
Fine del programma

Giorno 8
Fine del programma


Tappe:
Dubai
Pick-up 3 ore prima dell'orario di partenza e trasferimento in aeroporto.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare negli Emirati Arabi Uniti?

I trasporti per raggiungere negli Emirati Arabi Uniti non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi negli Emirati Arabi Uniti che ti potrebbero interessare