Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Costa israeliana del Mar Rosso

Costa israeliana del Mar Rosso (Israele)

Informazioni utili su Costa israeliana del Mar Rosso

5 / 5 - Un recensione

Costa israeliana del Mar Rosso: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Ci si reca sul Mar Rosso soprattutto per osservare i fondali marini. In ogni modo, l'"entroterra" è altrettanto piacevole per fare belle escursioni.

Il mio consiglio:
Per godere di una vista mozzafiato sul Golfo di Eilat, ti consiglio di prendere sul finir di giornata la Route 12 che si snoda tra le montagne rosse con Eilat, Aqaba e il Mar Rosso sullo sfondo. 
La mia opinione

In Israele, la costa del Mar Rosso è circoscritta a Eilat. La città accoglie alcune spiagge che i grandi hotel hanno attrezzato con sedie e ombrelloni. Se non sei cliente di uno di questi hotel, dovrai trovare un piccolo angolo di sabbia per appoggiare l'asciugamano. Se sei arrivato a Eilat in macchina, ti consiglio di allontanarti dal centro cittadino e di prendere la strada che conduce al confine con l'Egitto. Lungo questa strada si trovano spiagge sia pubbliche che private.

Gli appassionati di immersioni devono sapere che i fondali marini diventano sempre più belli man mano che ci si avvicina al confine egiziano. Agli amanti delle escursioni consiglio di trascorrere una giornata nel Parco Nazionale di Timna, situato a 25 chilometri a nord della città. Lì si può passeggiare sullo sfondo di un paesaggio di rocce e montagne rosse.

Se ti trattieni per più di una settimana durante il tuo soggiorno in Israele, puoi tranquillamente trascorrere due giorni sulle rive del Mar Rosso.

Osservatorio sottomarino di Eilat