Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Yad Vashem

Yad Vashem (Israele)

Informazioni utili su Yad Vashem

  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 20 minuti dal centro storico con il tram
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Mezza giornata

Yad Vashem: Recensioni dei viaggiatori

Rodolphe Ragu Grande viaggiatore
9 recensioni scritte

Al di fuori della vecchia Gerusalemme, il memoriale di Yad Vashem è senza dubbio il museo da non perdere della "Città Santa".

Il mio consiglio:
Considera una mezza giornata alla scoperta del Yad Vashem e ricorda che è chiuso dal venerdì pomeriggio al sabato sera.
La mia opinione

Dalla stazione del tram Herzl Mount, è facile orientarsi verso l'ingresso: si vede abbastanza da lontano il Museo di Storia, l'edificio principale del memoriale, che disegna abbastanza chiaramente la parte inferiore di un stella di David.

Dato che i corsi sulla Shoah risalivano per me alla laurea, ho preso il mio tempo per percorrere le sale didattiche piuttosto ben fatte, dove la narrazione degli eventi storici, su dei lunghi pannelli, è supportata da fotografie e filmati dell'epoca.

E 'impossibile non rabbrividire alla visita dei monumenti e spazi che costituiscono il memorialediYad Vashem: il viale dei Giusti, la sala della Memoria, il memoriale dei Bambini, e soprattutto quello del Carro bestiame, dove è esposto un carro della Deutsche Reichsbahn, che serviva come convoglio della morte.   

Da non perdere durante qualsiasi viaggio in Israele.

Il memoriale di Yad Vashem
Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il memoriale di Yad Vashem è un centro interamente dedicato alla memoria di ciò che è successo durante la Shoah. È stato costruito nella periferia di Gerusalemme.

Il mio consiglio:
Non si esce indifferenti da Yad Vashem. Per ritrovare un barlume di spirito e vincere l'emozione, consiglio di passare del tempo nel Giardino dei Giusti prima di lasciare il museo. 
La mia opinione

Durante il mio primo soggiorno in Israele sono andato al memoriale di Yad Vashem. Per me, era importante approfondire le mie conoscenze su questo argomento, per capire meglio alcuni aspetti della società israeliana.

Se una visita è d'obbligo, bisogna tenere a mente che il memoriale di Yad Vashem mostra a volte l'orrore della Shoah in modo molto diretto. Il museo, infatti, ha deciso di far vivere ai visitatori questo avvenimento attraverso il percorso personale delle vittime (testimonianze, effetti personali, ecc...). Il sito è davvero molto grande ed è difficile visitarlo in modo frettoloso, tanto il soggetto è sconvolgente. Bisogna quindi tenere libera una mezza giornata per la visita.

La Sala dei Nomi del memoriale di Yad Vashem