Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mar di Galilea

Mar di Galilea (Israele)

Informazioni utili su Mar di Galilea

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Lago
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A un'ora e mezza di automobile da Tel Aviv
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Mar di Galilea: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
63 recensioni scritte

Il Lago di Tiberiade conquisterà tanto gli amanti dei siti religiosi e archeologici quanto gli amanti della natura. 

Il mio consiglio:
Sebbene il lago sia relativamente grande, non esiste praticamente nessun luogo dove fare il bagno. Per trovare spiagge accessibili, bisogna andare nei pressi del villaggio di Kinneret, a sud-ovest del lago. 
La mia opinione

Il Lago di Tiberiade rappresenta la più grande riserva di acqua dolce di Israele. É questa probabilmente la ragione per cui non si praticano sul lago vere e proprie attività nautiche. Tuttavia, ci sono tantissime altre cose da vedere intorno al «Mare di Galilea», cosa che giustifica ampiamente una visita durante un soggiorno in Israele. Il sito è conosciuto soprattutto perché riunisce tanti luoghi importanti della tradizionale cristiana (il Monte delle Beatitudine, Cafarnao, la Chiesa della moltiplicazione dei pani) e poiché alcune persone si fanno anche battezzare qui. Il lago, al tempo stesso, è circondato da numerosi kibbutz, tra i quali alcuni divenuti veri e propri luoghi di villeggiatura (come il kibbutz Ein Gev).

Sorprendentemente, la città di Tiberiade non ha un grande interesse. Si visita soprattutto poiché rappresenta la città più grande della regione e ospita la Tomba di Maimonide, uno dei più eminenti pensatori ebraici dell'Andalusia araba.

I più sportivi possono fare il giro del lago in bicicletta (una sessantina di chilometri) ma bisogna considerare che il percorso non è tutto all'ombra e che le temperature possono diventare piuttosto elevate. Ci ho provato una volta e ho dovuto rinunciare...

Rive del Lago di Tiberiade
Philippine Lefas Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il Lago di Tiberiade è un'oasi di freschezza in un Paese dominato dal deserto e dalla sabbia.

Il mio consiglio:
La traversata in battello è un'escursione turistica ma molto piacevole per chi vuole scoprire i dintorni del lago.
La mia opinione

Per scoprire davvero il Lago di Tiberiade, dovrai esplorarlo in battello; sarebbe un peccato accontentarsi di visitare solo le sue rive. Una volta a bordo, ho rivissuto la scena della pesca miracolosa con la rete per prendere pesci guizzanti, un richiamo all'episodio biblico che sembra un po' un espediente per attrarre turisti, abbiamo pescato solamente un barattolo di conserva! Tuttavia ho potuto ammirare il paesaggio!

Intorno al lago troverai diversi luoghi da visitare nel corso del tuo itinerario: Hattin, il sito della grande battaglia tra Saladino e i Crociati, la Chiesa della Moltiplicazione, costruita dove avvenne secondo la Bibbia la moltiplicazione dei pani, e così via. Ho potuto visitare anche le rovine di Cafarnao o ancora il luogo dove il Giordano sfocia nelle acque del lago.

In diversi punti, le rive del lago sono attrezzate per la preghiera e la meditazione. Conservo un ricordo molto toccante di una Messa all'aperto, al tramonto. Che tu sia credente o meno, lasciati andare alla serenità delle acque del lago!

Lago di Tiberiade