Compensazione emissioni CO2 stimate
Nel cuore delle montagne Karakol

KirghizistanNel cuore delle montagne Karakol

Viaggio di esplorazione
Tante avventure nelle montagne chirghize tutte da esplorare, come la pittoresca gola «Grigorievskoe», le caldi sorgenti termali «Altyn Arashan», la tradizionale caccia con le aquile e le passeggiate a cavallo sul lago alpino «Son Kul». Chi sceglie questo programma potrà scoprire il Kirghizistan con i suoi luoghi, la sua popolazione e le sue tradizioni. 
Idea di viaggio proposta da
Angela l'esperto/a locale Kirghizistan
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.727 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo nella capitale e visita della città

Giorno 1: Arrivo nella capitale e visita della città

Arrivo all'aeroporto Manas di Bishkek dove il nostro team verrà a prendervi e vi porterà in hotel nella capitale (check-in anticipato in hotel dalle 06:00). Iniziamo il nostro tour della città a Bishkek. Visiteremo il cuore della città, Piazza Ala- Too. Quindi potremo fare una passeggiata nel Parco delle Querce, uno dei luoghi preferiti dalla popolazione locale. Bishkek è conosciuta come la città più verde dell'Asia centrale grazie ai suoi innumerevoli parchi. Dopo pranzo, avrete tempo per visitare il mercato locale Osh bazar. Qui potrete apprezzare la creatività e il talento degli artigiani locali. Appena entrati nel mercato, ci si immerge nell'atmosfera orientale: un flusso infinito di persone e una grande varietà di merci e colori. La sera si può andare in uno dei migliori ristoranti di Bishkek per gustare deliziosi piatti nazionali kirghisi. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)

Pronti per l'avventura!

Giorno 2: Pronti per l'avventura!

Prima colazione e successiva partenza per Cholpon Ata. Durante il percorso faremo una sosta per visitare il complesso archeologico della Torre di Burana. L'antico minareto, situato a circa 12 km dalla città di Tokmok, è la testimonianza di una città fondata nel IX secolo, che ricoprì un ruolo strategico importante sulla Via della Seta. Quando arriveremo a Cholpon Ata, visiteremo il museo dei petroglifi. I 42 ettari del museo sono fiancheggiati da pietre, tombe, balbali e vari petroglifi datati dal II millennio a.C. fino al IV secolo d.C. Soggiornerete in un confortevole resort sulla riva del lago Issyk Kul. Potrete nuotare nel lago e rilassarvi sulla spiaggia. Cena in un ristorante locale. Sistemazione: Resort Hotel (Kapriz Resort Hotel o simile) Attività opzionale: viaggio in barca sul lago
Tappe:
Cholpon-Ata

Visita alle magnifiche gole e a Karakol

Giorno 3: Visita alle magnifiche gole e a Karakol

Prima colazione e partenza verso la parte nord del lago Issyk Kul fino alle gole Grigorievskoe e Semionovskoe. Questi luoghi sono considerati le attrazioni più famose della regione di Issyk Kul. Potrete fare una passeggiata e godervi la natura selvaggia. Dopo pranzo continueremo il nostro viaggio, la nuova meta è la città di Karakol, crocevia di diverse culture e cucine. Visiteremo la moschea Dungan, una costruzione unica nel suo genere, il cui stile ricorda una pagoda cinese. Si prosegue con la cattedrale ortodossa della Santa Trinità, costruita interamente in legno e senza l’utilizzo di nessun chiodo, dove si trova un'icona della Madonna risalente al 1897. Cena in un ristorante locale a Karakol, dove sarà possibile gustare piatti tipici locali. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Verso le sorgenti termali 

Giorno 4: Verso le sorgenti termali 

Prima colazione in hotel. Oggi proveremo un trasporto speciale (auto SUV russa UAZ) su vere strade di montagna dissestate. Dovremo superare enormi rocce e il giro sarà davvero emozionante. Giunti ad Altyn Arashan, potrete ammirare splendidi paesaggi e respirare l'aria fresca di montagna. Più tardi, sarà la volta di un bagno nelle sorgenti termali. Pranzo in guest house, escursione pomeridiana e ritorno Karakol per la stessa strada. Cena al ristorante. Pernottamento in hotel. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Karakol

Visita alle rocce di Jeti Oghuz

Giorno 5: Visita alle rocce di Jeti Oghuz

La gola di Jeti-Oguz, situata sui straordinari pendii rocciosi, è fittamente ricoperta di erba e alberi di conifere che da lontano ricordano un morbido tappeto. All’ingresso della gola si trova una roccia che somiglia ad un cuore spezzato, mentre in cima si può ammirare la roccia “dei sette buoi". Potrete fare una passeggiata qui e godervi gli splendidi paesaggi. Quindi ci recheremo alla gola di Barskoon, famosa per le sue cascate. Una delle più note è quella denominata Tears of a Leopard. Qui troverete il monumento al cosmonauta Yu. A. Gagarin, che amava molto questo luogo. La sera, arrivati a Tamga potrete provare la "banya", tipica sauna russa. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: Guesthouse (U Pavla Guesthouse o simile)
Tappe:
Tamga

Esplorando i piccoli villaggi del Kirghizstan

Giorno 6: Esplorando i piccoli villaggi del Kirghizstan

Colazione in guest house e successiva partenza verso Kochkor, sulla sponda meridionale del lago, per raggiungere la valle nascosta di Skaska; una passeggiata ci permetterà di ammirare la bellezza dell’area, con colline di calcare erose dal vento nel corso dei secoli e trasformate in un insieme fantasmagorico di colonne e canyon dalle sfumature rosse, che assumono le forme più varie, dai draghi ai castelli: sembra di essere in una favola. Per la strada, ci fermeremo a Bokonbaevo, dove incontreremo un falconiere con il suo uccello da preda (opzionale). La caccia all'aquila è una delle antiche tradizioni dei nomadi. All'arrivo a Kochkor, potrete passeggiare nel villaggio. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: Guest house (Mira Guesthouse o simile) Attività opzionali: spettacolo nella yurta, caccia alle aquile. Potrete prenotare e pagare in loco.
Tappe:
Kochkor

Verso il lago alpino Son Kul

Giorno 7: Verso il lago alpino Son Kul

Colazione in guest house e partenza. Una tortuosa serpentina di montagna vi porterà al lago Son Kul e attraverserete il passo di montagna Kalmak Ashu. Il lago è immerso nel verde dei prati, a lungo utilizzati dai nomadi per il pascolo dei loro animali. Quando arriviamo al campo di yurte a Son Kul, potrete apprezzare l'ospitalità dei nomadi e conoscere il loro stile di vita. Cena e pernottamento nelle yurte. Sistemazione: Yurta Attività opzionale: equitazione. Possibilità di prenotare e pagare in loco. Nota: la capacità della yurta è di 4-5 persone, ma durante la bassa stagione possono essere ospitate 2 persone per yurta in base alla disponibilità. I servizi igienici e la sauna sono all'esterno.
Tappe:
Song-Köl

Relax nel pittoresco villaggio di Kizyl Oi

Giorno 8: Relax nel pittoresco villaggio di Kizyl Oi

Colazione in yurta. Trasferimento al villaggio di Kyzyl Oy. Lungo la strada, attraverseremo il passo e la miniera di carbone Kara Keche. Arrivati a Kyzyl-Oy, un villaggio di montagna situato all'altezza di 1800 m, potrete scattare foto degli straordinari paesaggi con maestose montagne che circondano il paese. Cena e pernottamento in guest house. Sistemazione: Guest house (CBT Guesthouse o simile)
Tappe:
Kyzyl oi

Ritorno nella capitale

Giorno 9: Ritorno nella capitale

Colazione in guesthouse e partenza. La strada per Bishkek passa attraverso la valle di Suusamyr e il passo Too Ashu. Dal passo di montagna si ha una visuale aperta su tutta la vallata, con prati verdi e campi di yurte. Torneremo alla civiltà scendendo dal passo e percorrendo una delle strade più importanti del paese. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il mercato locale e acquistare dei souvenir. Cena al ristorante. Sistemazione: Hotel 3* (My Hotel o simile)
Tappe:
Biškek

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

È giunto l'ultimo giorno del vostro soggiorno in Kirghizistan. Dopo la colazione in hotel, un membro del nostro team vi accompagnerà all'aeroporto internazionale per il volo di ritorno.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.727 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Kirghizistan

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Angela verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Kirghizistan (9)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Kirghizistan che ti potrebbero interessare