Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Una settimana alle Maldive

Il tuo viaggio di 7 giorni alle Maldive
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per una settimana alle Maldive

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per una settimana alle Maldive

Un mare scintillante e scenari mozzafiato caratterizzano le Maldive, arcipelago dell'Oceano Indiano. Se sogni spazi sconfinati, spiagge di sabbia candida e acque turchesi in cui nuotano pesci multicolori questo è il posto giusto! Una settimana alle Maldive ti permetterà di rigenerare corpo e spirito in un paesaggio unico al mondo, crogiolandoti al sole e praticando numerose attività, come lo snorkelling e le immersioni. Le 1200 isole dell'arcipelago ti conquisteranno con le loro bellezze naturalistiche e ti faranno vivere una straordinaria esperienza a contatto con la natura.

Cosa fare e cosa vedere una settimana alle Maldive

Se vuoi organizzare un viaggio di una settimana alle Maldive affidati a uno degli agenti locali selezionati da Evaneos! Potrai pianificare tutte le tappe della tua vacanza in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri, svelandoti le isole più tranquille, le sistemazioni più confortevoli e gli angoli di natura incontaminata dove assaporare il fascino di questo paradiso terrestre. Ecco un piccolo assaggio di quello che le Maldive hanno da offrire.

  • Malé, capitale delle Maldive, è una tappa imprescindibile del tuo viaggio, non solo perché da qui decollano gli idrovolanti che raggiungono isole più tranquille, ma anche perché una sosta in città ti farà conoscere meglio la cultura locale. Visita il Museo Nazionale e la Vecchia Moschea del Venerdì, ma anche i pittoreschi Local Market e Fish Market, per immergerti nella vita quotidiana degli abitanti.
  • A ovest di Malé si trova l'atollo di Ari, paradiso delle attività subacquee. Qui non solo ti rilasserai su spiagge da cartolina, ma potrai vivere esperienze straordinarie, come nuotare con gli squali balena, la cui lunghezza si aggira intorno ai 10m! Cogli l'occasione per praticare immersioni ed ammira il favoloso mondo sottomarino, in cui nuotano tartarughe, razze e una miriade di pesci variopinti.
  • Un altro atollo imperdibile per gli amanti di diving e snorkelling è quello di Addu, il più meridionale delle Maldive. Qui potrai ammirare una straordinaria barriera corallina, ricca di specie animali e vegetali. Tra le isole più belle dell'atollo spicca quella di Gan.
  • Se desideri approfondire la cultura locale, raggiungi l'atollo di Noonu, a nord di Malé. In queste isole abitate potrai infatti entrare in contatto con gli abitanti, conoscere le antiche tradizioni locali e assaporare la cucina tipica, ma anche ammirare resti di templi e tumuli risalenti a oltre mille anni fa.

Il periodo migliore per un viaggio per una settimana alle Maldive

Il periodo migliore per trascorrere 7 giorni alle Maldive è sicuramente quello corrispondente al nostro inverno, cioè i mesi che vanno da dicembre a febbraio, quando le precipitazioni sono scarse. Tuttavia anche i mesi di marzo e aprile possono essere molto piacevoli, con tempo bello e temperature non troppo alte. I mesi che vanno da marzo a ottobre sono invece ideali se ami fare surf.

Altri paesi che ti potrebbero interessare