Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Mozambico

Ai margini dell'Oceano Indiano e a pochi chilometri dall'arcipelago di Bazaruto, Vilankulos è una città turistica ma che mantiene un carattere locale.
Tofo è un piccolo villaggio sul mare, molto turistico perché la sua spiaggia da sogno è davvero da cartolina, con la sabbia bianca, la laguna turchese e le palme. Si trova non lontano da Inhambane, e circa a 650 km da Maputo.
Pemba è situata nella regione di Cabo Del Gado; è qui che potrai scoprire da vicino la cultura Makondé e le sue sculture conosciute in tutto il mondo.
L'isola di Ibo è una delle più grandi dell'arcipelago e una delle più antiche città coloniali del paese.
Medjumbe è una delle isole dell'arcipelago di Quirimbas nel nord del Mozambico.
Se ti piacciono le spiegge deserte lungo una baia rocciosa e vicino a un villaggio tradizionale, il lago Malawi è un luogo da sogno.
Praia de Zavora è situata a 93 km da Inhambane. È il posto ideale per gli amanti dello snorkelling (immersione con maschera e boccaglio).
Isola di Mozambico è situata 180 km a nord di Nampula, nel Canale di Mozambico. A circa 3,5 km dalla costa, vi si accede con un ponte stradale.
Il villaggio di Chidenguele è situato 70 km a nord di Xai-Xai.
Praia di Bilen si trova 160 km a nord di Maputo.
Ponta Do Ouro è situata nella rergione del Maputoland, all'estremità sud del Mozambico.
Plasmata da mercanti e avventurieri di tutto il mondo, Inhambane riflette la storia del Mozambico e la sua incredibile varietà culturale.
Maputo è una città che si muove, aperta al mondo e culturalmente ricca.
Se scegli di scoprire il nord del Mozambico passerai sicuramente da Nampula per raggiungere il parco di Niassa attraverso Lichinga, in macchina o direttamente in aereo.

Idee di viaggi organizzati in Mozambico con le nostre agenzie locali