​Le assicurazioni di viaggio Evaneos


Al momento della prenotazione di un viaggio è vivamente consigliato stipulare una polizza di assicurazione. Vi auguriamo di non doverne mai usufruire ma è bene sapere che spesso si può rivelare estremamente utile averne stipulata una. Per esempio:

Prima del viaggio

Sottoscrivere un’assicurazione annullamento ti permette di essere rimborsato della totalità delle spese nel caso in cui dovessi rinunciare alla partenza e quindi annullare il tuo viaggio.

Ai tour operator locali, infatti, non sempre è possibile rimborsare l'integralità dell'importo del viaggio, poiché al momento della tua prenotazione, essi hanno già preso un impegno nei confronti di hotel, trasporti, guide...  I tour operator locali applicheranno dunque delle penali in funzione del numero di giorni rimanenti prima della data di partenza (le condizioni di rimborso in caso di cancellazione variano a seconda del tour operator locale: puoi trovare queste informazioni sul preventivo o sulla lettera di adesione che ti hanno comunicato).

Durante il viaggio

L'assicurazione “Assistenza” vi tutela in caso di incidente in loco: essa coprirà le spese mediche e se necessario le spese per il rimpatrio.

Puoi consultare le differenti tipologie di assicurazione, create appositamente per i viaggiatori Evaneos, direttamente sul sito del nostro partner Chapka.

Sottoscrivere un'assicurazione di viaggio con una compagnia specializzata comporta diversi vantaggi, tra cui un aumento dei massimali di indennizzo e di rimborso. Valuta la copertura più adatta ai tuoi bisogni per viaggiare tranquillamente.


Ricorda: se vuoi sottoscrivere una polizza complementare, lo devi fare entro 48 ore dalla conferma del tuo viaggio, ovvero dal primo pagamento, altrimenti essa non sarà valida.

È probabile che pagando il vostro viaggio con la vostra carta di credito, possiate già beneficiare di certe garanzie; ma attenzione di verificare bene ciò che queste comprendono, poiché spesso esse non sono create con riferimento specifico ai viaggi. Verificate, inoltre, che esse coprano la totalità dei partecipanti al viaggio.


Altre domande

Per altre informazioni consulta domande frequenti o contattaci al 02 89 87 77 18