Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Mallaig

Mallaig (Regno Unito)

Informazioni utili su Mallaig

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Porto
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 48 km da Fort William in treno
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Mallaig: Recensioni dei viaggiatori

Lisa Gaillard Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Mallaig è un porto di pesca ed il capolinea della linea ferroviaria di Glasgow. E' anche uno dei punti di partenza del traghetto per raggiungere l'Isola di Skye.

Il mio consiglio:
Da Fort William, prendi il treno di Harry Potter per recarti a Mallaig oppure percorri quella strada panoramica in auto. Fai una sosta lì prima di arrivare a Skye.
La mia opinione
Sono andato a Mallaig perché volevo prendere il treno a vapore soprannominato il Giacobita che si vede nei film di Harry Potter. Solo che d'estate non è raro trovarlo già al completo e, se c'è posto, il biglietto costa due volte di più rispetto a quello del treno normale. Quindi alla fine sono andata in auto, per godermi il magnifico paesaggio tipicamente scozzese promesso da film e guide turistiche. La strada è in effetti molto bella, con un paesaggio variegato. Ma una volta arrivati, a meno che non si abbia in programma un viaggio alle Ebridi, non c'è molto da fare o da vedere. La città di Mallaig è carina ma rappresenta il capolinea. Devi quindi tornare sui tuoi passi per proseguire il tuo viaggio in Scozia. La linea ferroviaria finisce lì, vicino all'acqua, il che rovina un po' il paesaggio quando si arriva. Tuttavia ho potuto ammirare un bel tramonto sulla baia, sotto un cielo tempestoso, il che ha compensato la visita di Mallaig, per me di scarso interesse.
Mallaig