Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Scozia

Sulla Scozia non mancano certamente i luoghi comuni, essendo considerata spesso come patria del whisky, dei castelli stregati, del cattivo tempo e del mostro di Loch Ness. Chi avrà modo di fare un viaggio in Scozia si renderà conto invece che, francamente, è un luogo da favola che va ben oltre questi cliché. La comunità Evaneos non si smentisce mai: diversi suoi membri hanno fatto un viaggio in Scozia e vogliono condividere con te opinioni e suggerimenti. Ecco qualche idea per creare il tuo road-trip personalizzato!

Edimburgo, capitale della Scozia, presenta un' architettura austera ma ha anche un'anima creativa e ti colpirà per la sua vivacità. Visita Glasgow privilegiando locali e uscite serali prima di goderti la pace e la tranquillità del parco nazionale di Loch Lomond e dei Trossach, adatto alla pesca e alle uscite domenicali. Durante il percorso ti imbatterai ovviamente nella celeberrima e cinematografica valle di Glen Coe che ti lascerà a bocca aperta.

A nord potrai visitare le Highlands per la felicità di chi ama i grandi spazi aperti. Qui, più che altrove, il clima è fondamentale per apprezzare al meglio il soggiorno, in particolare sull'isola di Skye, un concentrato di distillerie artigianali e meraviglie della natura. Una giornata di mist(la famosa nebbia scozzese!) ti farà sentire immerso in un'atmosfera mistica. In una giornata di bel tempo invece, con nubi sparse qua e là sospinte dal vento, potrai ammirare i meravigliosi contrasti tra lande e montagne scoscese. Ma è a Torridon che lo spettacolo diventa unico, uno dei luoghi più suggestivi della Scozia dove le montagne sprofondano nei "loch" (lago in scozzese).

Al di là dei "loch", delle coste, delle montagne, dei vari castelli e rovine, dei pub e dei B&B "cosy", in Scozia potrai ammirare tanti ambienti diversi: pittoreschi porti marittimi, montagne innevate nei mesi invernali, foreste che si tingono di tanti colori in autunno, antiche città in pietra. È questo che rende la Scozia una meta composita e ricca di fascino!

Perth (Regno Unito)
Perth
3/5
Perth si trova nel centro di Scozia, è una città dal fascino molto scozzese.
Piccolo villaggio colorato in riva al mare, al centro dell'isola di Skye. Tranquillo e familiare.
Stirling è una città di medie dimensioni, con numerosi monumenti storici e una posizione strategica al centro della Scozia.
Un villaggio di pescatori di 1.300 abitanti situato nelle Highlands, sulle rive del Loch Broom.

Idee di viaggio in Scozia