Di solito si parte per un viaggio in Tunisia per godere delle sue belle spiagge di sabbia fine e del clima mite che regna tutto l'anno. In effetti l'estate è molto calda da nord a sud e la primavera e l'autunno sono spesso i momenti perfetti per fuggire dal freddo e approfittare di temperature che possono raggiungere i 30 gradi. Per cui durante il tuo tour in Tunisia dovrai fornirti di creme solari e dopo sole!
Sappi comunque che fuori stagione le serate possono essere fresche e di notte le temperature si abbassano abbastanza rapidamente. Quindi se sei freddoloso metti nella valigia una giacchetta o un maglione.
Ma la Tunisia è anche l'occasione per scoprire il deserto e fare un trekking di una giornata o più con bivacchi unici. Anche in questo caso si impone un minimo di preparazione: buoni scarponi, vestiti ampi che coprano bene il corpo per proteggersi dal sole, dalla sabbia e dal vento, cappello e occhiali da sole, sono il minimo per godere pienamente di un'uscita o di un trekking nel deserto tunisimo.
Per i viaggi relax, si può fare il bagno dappertutto in Tunisia. La maggior parte degli alberghi dispone di belle piscine e le spiagge sono molto belle, in particolare quelle di Djerba, ma anche nei dintorni di Tunisi e di Hammamet.